Non esiste bambini al mondo che non ami scivolare, un gioco, lo scivolo, che piace veramente a tutti e che dovrebbe quindi essere presente in ogni giardino.
In commercio sono disponibili innumerevoli modelli di scivolo per bambini tra cui scegliere.
Ecco una breve carrellata di tutte le caratteristiche da prendere in considerazione, una guida alla scelta dello scivolo migliore in base alle diverse esigenze e alle fasce di prezzo.
- Scivolo sicuro ed ergonomico, discesa da 1.50 m, dotato di sistema Water Fun per rendere il gioco ancora più divertente
- Il trattamento anti-uv della parti in plastica assicura resistenza e brillantezza dei colori nel tempo
- Robusta e stabile, la scaletta soffiata è dotata di corrimano ergonomico e gradini antiscivolo
- Semplice da montare e smontare: lo scivolo autoportante può essere montato rapidamente e facilmente in pochi passaggi
- Adatto a bambini a partire dai 3 anni di età, prodotto interamente in Francia
Il materiale
Gli scivoli per bambini sono disponibili in vari materiali. Ecco i vantaggi e gli svantaggi di ogni materiale disponibile.
Scivolo in ferro. Il ferro ha il vantaggio di essere davvero molto resistente, per uno scivolo quindi che accompagnerà i vostri bambini durante il corso degli anni. Non sempre però si tratta della scelta ideale, specialmente per i bambini più piccoli. Durante le giornate estive più calde, se lo scivolo è posizionato al sole, può capitare che la sua superficie infatti risulti rovente, talmente tanto da non permettere al bambino di scivolare e divertirsi. Inoltre i gradini dello scivolo potrebbero risultare poco sicuri.
Scivolo in legno. Il legno ha il vantaggio di essere davvero molto bello e carico di calore, un materiale naturale con cui i bambini possono stare a contatto in piena sicurezza. Si tratta anche di un materiale resistente, ma affinché questo sia davvero possibile è di fondamentale importanza sottoporlo a manutenzione continua, ma spesso i genitori non hanno abbastanza tempo a disposizione per prendersene cura.
Scivolo in plastica. Tra i materiali che non sono in possesso degli svantaggi sopra descritti, dobbiamo ricordare la plastica. La plastica è infatti un materiale che può stare a diretto contatto con ogni agente atmosferico senza in alcun modo rovinarsi con il passare del tempo e senza avere bisogno di una manutenzione continua. La plastica di ultima generazione non si rovina neanche a diretto e continuo contatto con i raggi uv dannosi del sole perché viene appositamente trattata per contrastare le loro conseguenze negative, per scivoli sempre belli e dai colori sempre brillanti. Non si scalda mai in modo eccessivo ed è semplice e veloce comunque da riportare alla giusta temperatura.
- Scivolo sicuro ed ergonomico, discesa da 1.50 m, dotato di sistema Water Fun per rendere il gioco ancora più divertente
- Il trattamento anti-uv della parti in plastica assicura resistenza e brillantezza dei colori nel tempo
- Robusta e stabile, la scaletta soffiata è dotata di corrimano ergonomico e gradini antiscivolo
- Semplice da montare e smontare: lo scivolo autoportante può essere montato rapidamente e facilmente in pochi passaggi
- Adatto a bambini a partire dai 3 anni di età, prodotto interamente in Francia
- Lo scivolo Funny di Smoby è ottimo per divertirsi all' aria aperta
- Montato misura 217 x 118 x 200 cm (L x A x P)
- Plastica soffiata e doppia onda
- Plastica con trattamento anti Uv per offrire la durata dei colori nel tempo
- Made in France
- resistente e sicuro
- scalini antiscivolo
- innesto per la canna dell'acqua
- sponde di sicurezza
- Servizio assistenza ricambi
Scivolo per bambini con acqua
La maggior parte dei modelli di scivolo per bambini in plastica ha un altro asso nella manica, la possibilità cioè di collegare lo scivolo direttamente alla canna dell’acqua. Durante le giornate estive più calde lo scivolo si trasforma in questo modo in un vero e proprio gioco d’acqua, divertente e allo stesso tempo davvero molto rinfrescante.
Consigliati per te
Alcune caratteristiche da prendere in considerazione
Prima di acquistare uno scivolo per bambini, ci sono alcune caratteristiche che dovete assolutamente prendere in considerazione:
- l’età minima che il bambino deve avere per poter utilizzare lo scivolo, per evitare di acquistare un prodotto che non va bene per vostro figlio;
- la portata massima dello scivolo, per evitare che lo scivolo venga utilizzato nel modo sbagliato dai bambini più grandi, mettendo in pericolo la loro incolumità;
- la presenza di gradini ampi e possibilmente antiscivolo, per la massima sicurezza possibile;
- la presenza di una base ampia e capace di conferire alla struttura la massima stabilità;
- la presenza di grandi maniglioni a cui i bambini possano facilmente aggrapparsi mentre salgono i gradini;
- sponde piuttosto alte per evitare ogni genere di caduta.
Ricordiamo infine anche l’estetica. Gli scivoli oggi disponibili in commercio sono tutti davvero molto belli, curati in ogni più piccolo dettaglio. Trovate modelli pensati appositamente per i maschietti di colore blu oppure con i supereroi, modelli per le femminucce di colore rosa o con le principesse e modelli unisex, sicuramente i migliori, in colori come il verde, il giallo, il rosso.
Scivolo da esterno: va bene anche per gli ambienti interni?
[amazon_link asins=’B017WSKNU4′ template=’ProductAd’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’283a0572-d38d-11e7-a102-971da8fddb89′]
Lo scivolo per bambini nasce per gli ambienti esterni. Lo scivolo per bambini da giardino o da terrazzo però può anche essere scelto per gli interni della propria abitazione, specialmente se siete in possesso di stanze davvero molto ampie dove lo scivolo quindi non andrebbe ad occupare uno spazio eccessivo. Coloro che invece sono in possesso di poco spazio a loro disposizione possono andare alla ricerca di uno scivolo per bambini da interno più piccolo oppure chiudibile.
Quanto costa uno scivolo per bambini?
I prezzi degli scivoli per bambini vanno da un minimo di 80 ad un massimo di circa 200 euro. I genitori che sono alla ricerca del massimo risparmio possibile, possono scegliere di non effettuare questo acquisto nei negozi fisici della città, dove i prezzi possono essere superiori rispetto alla media e dove la scelta potrebbe non essere poi così vasta. Meglio scegliere di acquistare uno scivolo per bambini on line: sul web infatti i prezzi sono sempre concorrenziali e possono essere disponibili anche molte offerte sullo scivolo per bambini, per un risparmio se possibile ancora più intenso.
Scivolo per bambini in vendita online
Su quale e-commerce fare affidamento per acquistare uno scivolo per bambini online? L’e-commerce in assoluto migliore è Amazon dove i prezzi sono tra i più concorrenziali del web e dove la scelta è davvero molto vasta, innumerevoli modelli delle migliori marche per regalare al vostro bambino lo scivolo migliore che vi sia.
Per scegliere uno scivolo per bambini su Amazon è possibile utilizzare le schede prodotto, le immagini e anche le recensioni lasciate da coloro che quell’acquisto lo hanno già fatto. Ricordate inoltre che Amazon vanta un eccellente servizio assistenza, così da avere il supporto di cui avete bisogno in ogni occasione: per fugare ogni dubbio, chiedere informazioni, sostituire un prodotto, richiedere un rimborso.
Di seguito vi proponiamo allora alcune piccole recensioni di scivoli per bambini in vendita proprio su Amazon, a nostro avviso interessanti e con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.
Scivolo per bambini Smoby XL Water Fun
Vai a Scivolo per bambini Smoby XL Water Fun
Scivolo Famosa Feber Junior
Vai a Scivolo Famosa Feber Junior
Smoby FUNNY Water Fun
Vai a Smoby FUNNY Water Fun
Scivolo per bambini Smoby KS Water Fun
Vai a Scivolo per bambini Smoby KS Water Fun