Tra i giochi da giardino in assoluto più diffusi dobbiamo ricordare le casette per bambini, ideali sia per le femminucce che per i maschietti, che permettono di trascorrere all’aria aperta ore e ore di intenso divertimento, socializzando, ripetendo gli stessi identici gesti che i bambini vedono compiere ogni giorno alla mamma e al papà e immedesimandosi in personaggi sempre nuovi.
In commercio sono disponibili innumerevoli modelli di casette giocattolo per bambini. Andiamo insieme alla scoperta delle loro più importanti caratteristiche e dei dettagli da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.
Consigliati per te
Casette gioco per bambini da esterno
Le casette gioco per bambini da giardino, ideali però ovviamente anche per i terrazzi, le verande e i cortili, sono pensate per essere davvero molto resistenti. Sono infatti realizzate con materiali di prima qualità, che non si rovinano a diretto contatto con le intemperie e che sono appositamente trattati per non danneggiarsi neanche sotto i raggi UV, i dannosi raggi del sole che tendono a far scolorire ogni possibile materiale e deformarlo.
Ovviamente queste casette possono, per coloro che hanno abbastanza spazio a loro disposizione, anche essere utilizzate direttamente in casa. Le casette gioco per bambini da interno possono allora trovare spazio nella cameretta, nel soggiorno, in una stanza adibita esclusivamente al gioco dei bambini.
I materiali
Come abbiamo prima detto, le casette per bambini sono disponibili in materiali che resistono ai raggi del sole e alle condizioni atmosferiche più avverse. Ma quali sono i materiali in assoluto più utilizzati? Sono il legno e la plastica.
Le casette gioco per bambini in legno sono una scelta eccellente se volete che i vostri bambini stiano a contatto esclusivamente con materiali naturali. Hanno però un lato negativo che merita assolutamente di essere sottolineato. Nonostante siano molto resistenti, hanno bisogno di essere sottoposte ad una manutenzione costante.
Coloro che non vogliono sentir parlare di manutenzione e che vogliono la certezza di scegliere un prodotto che resiste veramente a tutto senza alcuna difficoltà, devono optare per le casette per bambini in plastica. La plastica di alta qualità oggi scelta per realizzare i giocattoli è sinonimo di affidabilità, sicurezza e resistenza a lungo nel tempo.
E le casette per bambini di cartone? Se ne sente parlare spesso in quest’ultimo periodo in quanto si tratta di un prodotto economico, semplice, amico dell’ambiente in cui viviamo, ma vista la natura piuttosto fragile di questo materiale è ovvio che si tratti di una valida scelta solo ed esclusivamente per gli ambienti interni. La plastica insomma resta per il momento la scelta in assoluto migliore che possiate fare.
Consigliati per te
Le misure classiche delle casette per bambini
La casetta per bambini che andrete a scegliere deve essere abbastanza spaziosa da poter accogliere il vostro bambino ed eventuali amichetti, ma allo stesso tempo non deve invadere in modo eccessivo il vostro giardino o il vostro terrazzo che altrimenti diventeranno per voi spazi che non potete assolutamente utilizzare. Prima di procedere all’acquisto è davvero molto importante che controlliate quindi le misure della casetta per bambini, anche perché ne esistono oggi in commercio di piccolissime ma anche modelli davvero molto grandi, delle vere e proprie ville dove anche un adulto riesce ad entrare e stare comodo.
Le altre caratteristiche da prendere in considerazione
Al momento dell’acquisto della vostra casetta gioco per bambini dovete controllare che sia in possesso di almeno una porta che si apre e si chiude, magari anche con una finta chiave, e di finestre che si aprono e si chiudono con persiane. Sono poi molti altri gli elementi che possono essere presenti, che arricchiscono la casa e che, nonostante non possano essere considerati di fondamentale importanza, possono aiutare a rendere il gioco dei bambini più divertente: un campanello, ad esempio, che funziona veramente, un tavolino o una piccola cucina all’interno, uno zerbino che da il benvenuto ai bambini, un lucernario, una piccola veranda esterna e simili.
Casette giocattolo per bambini: i prezzi
Dobbiamo ammettere che i prezzi delle casette per bambini non sono molto bassi: si va infatti da un minimo di 150 sino anche a circa 400 euro di spesa. Proprio per questo motivo è davvero molto importante cercare di risparmiare quanto più possibile. Evitate allora i negozi di giocattoli fisici della città, a meno che non siano in corso offerte interessanti. Nei negozi i prezzi possono infatti essere davvero molto elevati e la scelta non sempre eccellente.
Per ottenere casette per bambini a poco prezzo e poter scegliere tra una vasta gamma di modelli, è preferibile optare per il web. Online le offerte sulle casette per bambini sono infatti all’ordine del giorno e, anche quando non vi sono offerte attive, possiamo assicurarvi che i prezzi sono concorrenziali.
Acquistare una casetta on line
Ma dove trovare on line delle casette per bambini economiche e allo stesso tempo davvero di alta qualità? A nostro avviso l’e-commerce migliore è Amazon.
Le casette giocattolo per bambini su Amazon sono vendute a prezzi competitivi e sono spesso in offerta, così che in molti casi è possibile ottenere un risparmio anche pari niente meno che al 40%. Le casette per bambini su Amazon sono facili da scegliere: avete infatti a disposizione schede prodotto con informazioni dettagliate, fotografie, in alcuni casi anche video, recensioni lasciate dagli utenti e la possibilità di comunicare sia con gli utenti che con il venditore tramite l’apposito servizio “domande e risposte”. Il servizio assistenza che Amazon offre è inoltre eccellente, così da poter fugare ogni dubbio sull’acquisto o sulla spedizione, così da ottenere in caso di necessità anche la sostituzione del prodotto oppure un rimborso delle spese sostenute.
Il bello poi è che non dovete muovervi di casa per effettuare questo acquisto: vi basteranno pochi semplici click da computer, tablet o smartphone per pagare il prodotto e non dovrete poi far altro che attendere che venga recapitato direttamente a casa vostra.
Di seguito vi proponiamo alcune recensioni di casette per bambini che possono essere acquistate proprio su Amazon e che a nostro avviso hanno un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.
Famosa - Grande Villa Feber
Vai a Famosa - Grande Villa Feber
Casetta Jura Lodge di Smoby
Vai a Casetta Jura Lodge di Smoby
Famosa - Feber House
Vai a Famosa - Feber House
Casetta da giardino Casa Mia di Gran Soleil
Vai a Casetta da giardino Casa Mia di Gran Soleil