Sono sempre più numerosi i genitori che scelgono di portare il loro bambino fuori casa all’interno di un marsupio oppure di una fascia. Si tratta di una scelta eccellente. I marsupi e le fasce oggi disponibili in commercio consentono infatti di garantire al bambino una postura corretta in modo che la sua colonna vertebrale possa svilupparsi senza alcun tipo di ostacolo. Inoltre il marsupio e la fascia consentono al genitore di tenere il bambino vicino alla pelle, vicino al cuore, vicino al proprio volto, avendo però sempre le mani libere. Un bambino tenuto vicino al genitore è sicuramente inoltre molto più tranquillo e rilassato, pronto a riposare quando necessario. Il bambino può essere portato in molte diverse posizioni a seconda delle esigenze, dei suoi desideri e della sua voglia di esplorare il mondo.
In inverno però portare il bambino nel marsupio o nella fascia potrebbe essere un po’ rischioso. Le giornate invernali più fredde vedono infatti temperature davvero molto basse, vento violento e pioggia. Che fare? La soluzione c’è ed è anche davvero molto semplice. Basta infatti scegliere una coperta per marsupio per proteggere al meglio il proprio bambino.
Consigliati per te
La cover per marsupio invernale
La coperta per marsupio, anche chiamata cover per marsupio, solitamente è realizzata in pile, in materiale questo che risulta davvero molto caldo e che permette quindi di proteggere il bambino dal freddo al meglio, un materiale che è anche molto morbido e flessibile e che offre quindi alla copertina la possibilità di essere utilizzata qualunque sia la posizione con cui volete portare il vostro bambino.
La cover per marsupio invernale dispone anche di una barriera impermeabile che consente di tenere alla larga la pioggia del vostro bimbo e che risulta eccellente anche per contrastare il vento intenso.
Per garantire la massima protezione possibile, la maggior parte delle cover per marsupio invernale oggi disponibili in commercio sono anche in possesso di un cappuccio, così che anche la testa del piccolo possa stare al caldo e lontano dal vento e dalla pioggia. Ovviamente è meglio prediligere i cappucci che possono essere regolati. Se inoltre sono rimovibili, tanto meglio ovviamente.
Vi ricordiamo che in commercio sono disponibili modelli pensati appositamente per essere utilizzati con specifiche marche di marsupi (in particolare BabyBjorn, Manduca, Ergobaby) e altri che invece sono compatibili con la maggior parte dei marsupi e delle fasce oggi disponibili in commercio.
Cover per marsupio prezzo e vendita online
Il prezzo della cover per marsupio si aggira intorno ai 40-50 euro. Non si tratta di un prezzo particolarmente elevato, ma ai genitori che vogliono poter risparmiare un po’ non possiamo che consigliare di effettuare il loro acquisto direttamente online. È infatti risaputo che sul web i prezzi sono sempre più bassi rispetto a quelli applicati dai negozi e che spesso i prodotti di questa tipologia sono anche in offerta.
Tra gli e-commerce migliori, dobbiamo ricordare Amazon, dove troverete molti diversi modelli di copertina per marsupio tra cui scegliere, con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo ovviamente. Potete scegliere i marsupi facendo affidamento sulle schede prodotto, sulle fotografie e sulle recensioni lasciate dagli utenti. Anche noi abbiamo deciso di regalarvi un paio di recensioni di modelli disponibili su Amazon che a nostro avviso risultando davvero molto interessanti. Le trovate di seguito.
Copertina per marsupio BabyBjörn 028056
Vai a Copertina per marsupio BabyBjörn 028056
Copertina invernale per marsupio Manduca Deluxe Flex
Vai a Copertina invernale per marsupio Manduca Deluxe Flex
Coperta per marsupio Ergobaby WCW2NL
Vai a Coperta per marsupio Ergobaby WCW2NL