Sono oggi disponibili in commercio innumerevoli modelli di tiralatte elettrico, tutti davvero di alta qualità e realizzati dalle migliori marche del settore. Oggi vogliamo parlarvi in modo approfondito di un modello di tiralatte a nostro avviso davvero eccellente, il tiralatte elettrico Medela.
Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le sue più importanti caratteristiche, una recensione che speriamo possa esservi davvero molto utile, care mamme.
Tiralatte elettrico Medela Swing: quando è consigliato
Sono numerose le mamme che durante l’allattamento al seno incontrano innumerevoli difficoltà. Nella maggior parte dei casi si tratta di dolori ai capezzoli oppure di infezioni al seno. In altri casi si tratta più semplicemente di un problema di attacco del bambino. Questi difficili momenti possono essere facilmente superati utilizzando il tiralatte elettrico Medela Swing che consente alla mamma infatti di avere un po’ di sollievo dall’allattamento al seno garantendo però al bambino comunque l’adeguata alimentazione con il latte materno.
Consigliati per te
Il tiralatte elettrico Medela Swing non è la scelta ideale solo ed esclusivamente quando l’allattamento al seno non procede come previsto. Si tratta di una scelta più che eccellente anche quando la mamma non può essere presente per tutta la giornata. Le mamme che sono costrette a tornare a lavoro, le mamme che desiderano trascorrere una sera fuori casa insieme al loro partner o insieme alle amiche per staccare un po’ dalla routine quotidiana, le mamme che vogliono praticare sport, le mamme che hanno bisogno di una mattina libera per poter fare commissioni, hanno la necessità di utilizzare uno strumento di questa tipologia per poter garantire al loro bambino del latte materno a disposizione. Non solo, ne hanno bisogno anche perché il seno può riempirsi di latte e il latte fuoriuscire, evenienze che è possibile evitare tirandosi il latte in modo piuttosto frequente durante il corso della giornata.
Le caratteristiche più importanti
[amazon_link asins=’B005CTXB28′ template=’ProductAd’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6a9ad661-47cd-11e8-80b8-f565a9497ce8′]
Vediamo un po’ più da vicino perché questo tiralatte può essere considerato uno dei migliori oggi disponibili in commercio. Il tiralatte elettrico Medela dispone della tecnologia 2-Phase Expression, sviluppata pensando al naturale ritmo di suzione dei neonati. I neonati sono soliti infatti effettuare dei movimenti davvero molto brevi per poter stimolare la fuoriuscita del latte materno dal seno e in seguito effettuano invece movimenti più lunghi e particolarmente intensi per alimentarsi correttamente. Il tiralatte elettrico segue proprio queste due diverse tipologie di movimento, queste due fasi, per poter garantire di estrarre quantità davvero molto elevate di latte in poco tempo, sempre garantendo alla mamma il massimo comfort possibile.
Il passaggio dalla modalità di stimolazione all’estrazione vera e propria del latte materno avviene in modo del tutto automatico, ma le mamme che lo desiderano possono anche scegliere l’opzione manuale. In questo modo il tiralatte elettrico Medela riesce ad andare incontro al meglio alle esigenze di ogni mamma. Ma non è tutto, perché questo modello di tiralatte consente anche alla mamma di scegliere e regolare quindi il livello di vuoto che lei considera più confortevole, per evitare fastidi e dolori di ogni genere.
La tettarella Calma
All’interno della confezione del tiralatte elettrico Medela trovate anche una pratica tettarella da applicare direttamente alla bottiglietta di raccolta del latte materno. Questa tettarella, che prende il nome di Calma, è davvero eccezionale. Cerchiamo insieme di capire perché.
I bambini allattati al seno provano spesso innumerevoli difficoltà ad accettare il biberon. Anche se contiene latte materno, il biberon costringe i bimbi infatti ad effettuare una tipologia di suzione molto diversa da quella a cui sono abituati. Una volta che si abituano al biberon, spesso i bimbi non vogliono più attaccarsi inoltre al seno materno: le loro abitudini sono state ormai modificate del tutto. Questa è una condizione accettabile solo per le mamme che non vogliono più allattare al seno. Le mamme che invece quando sono presenti vogliono poter allattare i loro bambini o che hanno smesso l’allattamento al seno solo in modo temporaneo, non possono accettare tutto questo.
Grazie alla tettarella Calma il rischio viene eliminato alla radice. La tettarella infatti si comporta proprio come il seno materno. Il bambino cioè deve creare il vuoto per poter ottenere il latte. Ogni volta che si ferma, che prende una pausa, il flusso del latte si blocca in modo del tutto automatico. In questo modo il bimbo continua quindi la sua naturale suzione e non è costretto a cambiare le sue abitudini. Così per voi, care mamme, non sarà certo un problema né allattare con il biberon per un breve lasso di tempo né effettuare l’allattamento al seno e al biberon in contemporanea.
Consigliati per te
La sicurezza
Tutte le componenti del tiralatte elettrico Medela che entrano in contatto con il latte materno sono realizzate in un materiale sicuro al cento per cento, privo infatti di BPA e altre sostanze considerate pericolose per la salute dei bambini. Queste componenti inoltre possono essere disinfettate in acqua bollente oppure utilizzando le sacche Medela Quick Clean per il forno a microonde.
Tiralatte elettrico Medela: quanto costa?
[amazon_link asins=’B005CTXB28′ template=’ProductAd’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’82062abf-47cd-11e8-8905-9771443a4d61′]
Il prezzo del tiralatte elettrico Medela si aggira intorno ai 180 euro. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo basso e proprio per questo motivo sono oggi numerose le mamme che vorrebbero acquistare un tiralatte elettrico Medela usato oppure prendere un tiralatte elettrico Medela in affitto o a noleggio che dir si voglia. Si tratta di scelte che sicuramente consentono di risparmiare, ma il problema è che non avrete mai la certezza che il prodotto che state andando ad utilizzare sia pari al nuovo, in perfetto stato insomma. Meglio allora andare alla ricerca di qualche offerta sul tiralatte elettrico Medela nuovo, per risparmiare e avere a disposizione un modello di cui potersi davvero fidare ciecamente.
Le offerte potete scovarle anche direttamente nei negozi fisici presenti nella vostra città, dedicati ovviamente ai prodotti per la prima infanzia. A nostro avviso però non è consigliabile scegliere di acquistare un tiralatte elettrico Medela nei negozi, perché solitamente, nonostante le offerte, i prezzi risultano un po’ più elevati rispetto a quelli che potete trovare direttamente online. La vendita on line del tiralatte elettrico Medela è insomma sempre la scelta migliore che possiate fare per ottenere il massimo risparmio possibile, ma anche per la comodità di poter acquistare in un click appena da computer, smartphone e tablet, direttamente da casa, ad ogni ora desideriate, anche quindi quando i negozi sono chiusi.
L’e-commerce migliore è Amazon. Il tiralatte elettrico Medela su Amazon è venduto a prezzi concorrenziali (un’ottima occasione al momento: solo [amazon_link asins=’B005CTXB28′ template=’PriceLink’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’914d2599-47cd-11e8-80d6-0563b8c23e24′]). Inoltre avete a disposizione le immagini del tiralatte elettrico Medela, la scheda prodotto e molte recensioni lasciate dagli utenti che hanno già testato questo tiralatte. Così avrete la certezza che state facendo l’acquisto perfetto per le vostre esigenze.
I ricambi del tiralatte Medela
Con il passare del tempo può capitare che qualche pezzo del vostro tiralatte vada incontro ad una naturale usura. In questo caso non dovete disperare: è possibile infatti acquistare i ricambi per il tiralatte elettrico Medela direttamente online, anche su Amazon ovviamente, per fare in modo che le sue performance restino elevate a lungo nel tempo.
Consigliati per te
Recensione di Medela Tiralatte elettrico Swing
Recensione di Martina Marini
Brand: Medela
Modello: Tiralatte elettrico Swing
In sintesi: Il tiralatte elettrico Medela Swing è la scelta ideale quando l’allattamento al seno non procede come previsto.
Voto Finale: 9,5 su 10