Quando i genitori escono insieme al loro bambino, hanno la necessità di avere a portata di mano innumerevoli oggetti. Pensiamo come prima cosa agli oggetti personali come ad esempio lo smartphone, il portafoglio, il portachiavi. Pensiamo poi ovviamente anche a tutti gli oggetti di cui il bambino necessita come il ciuccio, il biberon, il succo di frutta, la bottiglietta dell’acqua, la merenda, alcuni piccoli giocattoli e simili. Per avere a portata di mano tutto questo, bene organizzato, senza avere la necessità di avere mille borse con sé, è bene scegliere una borsa da passeggino.
Di borse pensate appositamente per il passeggino ne esistono innumerevoli in commercio. Andiamo insieme alla scoperta allora delle più importanti caratteristiche da prendere in considerazione al momento della scelta, una breve guida, cari genitori, che speriamo possa esservi davvero molto utile.
Borsa organizer per passeggino
Le migliori borse passeggino sono quelle in versione organizer, con molte tasche ideali per avere a portata di mano tutto il necessario, sempre in estremo ordine. Le tasche presenti possono essere di varia tipologia, ma vi consigliamo di controllare che sia presente la tasca termica ideale per i biberon, le bottigliette e lo yogurt, almeno un paio di tasche interne per i pannolini e il cambio abiti, alcune tasche esterne, compresa anche quelle di piccole dimensioni per il ciuccio, gli spiccioli e le chiavi.
Molto importante anche prendere in considerazione ovviamente il materiale con cui la borsa è realizzata, un materiale che deve risultare resistente e impermeabile in modo che non comporti problemi neanche nel caso in cui dovesse piovere o nel caso in cui un bicchiere di acqua, di succo o di latte dovesse venire versato direttamente sulla borsa.
Borsa fasciatoio
Molte borse organizer sono anche in possesso di un vero e proprio materassino fasciatoio di piccole dimensioni e in versione pieghevole. In questo modo i genitori hanno a disposizione un fasciatoio portatile da utilizzare per cambiare il loro bambino in ogni possibile situazione e in qualunque luogo. I materassini di questa tipologia sono anche facilmente pulibili, tramite panno umido.
Borsa passeggino universale
La maggior parte delle borse per passeggino oggi disponibili in commercio, sono modelli universali che possono quindi essere utilizzati senza alcun tipo di difficoltà con ogni tipologia di passeggino oggi disponibile in commercio. Le borse per passeggino però non nascono nella maggior parte dei casi solo per essere appese alla struttura del passeggino, ma anche per essere portate a mano o per essere messe a tracolla, versatili quindi e capaci di rispondere alle esigenze dei genitori in ogni possibile occasione.
I modelli di borsa passeggino universale oggi disponibili in commercio sono molto curati anche dal punto di vista estetico, belli, con molti dettagli, con colori fashion e fantasie moderne, che ben si adattano ai passeggini di oggi e al gusto personale odierno.
Consigliati per te
Una scelta economica
Non dovete credere che una borsa per passeggino che offre tutto questo sia molto costosa. Il prezzo della borsa passeggino infatti si aggira intorno ai 20-30 euro circa. Per risparmiare, ma soprattutto per avere a disposizione una più vasta gamma di modelli tra cui scegliere, è preferibile optare per il web anziché andare alla ricerca di questo prodotto nei negozi della città.
Acquisto online
Consigliamo in modo particolare di andare alla ricerca della borsa passeggino su Amazon, da sempre considerato uno degli e-commerce con il migliore rapporto tra qualità e prezzo e con una scelta più vasta. Su Amazon sono disponibili per ogni borsa schede prodotto, immagini e recensioni lasciate dagli utenti che hanno già effettuato questo acquisto. Inoltre è possibile chiedere maggiori informazioni e fugare ogni dubbio grazie al servizio domande e risposte che consente di porre domande direttamente all’utente e al venditore.
Amazon offre anche un eccellente servizio assistenza ad ogni cliente, telefonicamente oppure via mail. Il servizio assistenza consente di risolvere ogni problema durante la scelta, al momento del pagamento, durante la spedizione e anche in seguito, nel caso in cui il prodotto dovesse arrivare danneggiato o non fosse in linea con le vostre aspettative. Non è da dimenticare ovviamente la praticità di fare shopping direttamente online, soprattutto quando in casa c’è un bambino molto piccolo a cui badare, da computer, ma anche in mobilità da tablet e smartphone grazie alla presenza di un’apposita applicazione che funziona davvero molto bene.
Di seguito vi proponiamo alcune recensioni di modelli di borsa passeggino che possono essere acquistati proprio su Amazon e che risultano a nostro avviso davvero molto interessanti.
Borsa fasciatoio Badabulle
Vai a Borsa fasciatoio Badabulle
Borsa per passeggino 3 Sprouts
Vai a Borsa per passeggino 3 Sprouts
Borsa per passeggino Jerrybox
Vai a Borsa per passeggino Jerrybox
Borsa per passeggino universale Amzdeal
Vai a Borsa per passeggino universale Amzdeal