Le tendine parasole per auto sono un prodotto davvero molto interessante che tutti dovrebbero acquistare per rendere più confortevole la propria vettura. Ne esistono oggi in commercio innumerevoli modelli, ognuno in grado di rispondere al meglio ad ogni esigenza dei viaggiatori. Andiamo alla scoperta allora di tutti questi modelli e delle loro più importanti caratteristiche, una breve guida alla scelta che speriamo possa esservi davvero molto utile.
Perché acquistarle?
Le tendine auto parasole consentono di bloccare i raggi UV e offrono quindi la possibilità di:
- Rendere l’abitacolo più confortevole dato che la temperatura tende in questo modo ad abbassarsi e che si elimina il fastidio che la luce del sole può arrecare agli occhi.
- Eliminare il rischio di scottature ed eritemi
- Proteggere i tessuti dell’abitacolo che a diretto contatto dei raggi del sole infatti possono scolorire.
- Rendere inoltre meno visibile l’interno dell’auto e gli eventuali beni presenti, così da scoraggiare eventuali ladri.
Ovviamente affinché tutto questo sia possibile, è di fondamentale importanza scegliere delle tendine parasole per auto che offrano una protezione dai raggi UV eccellente: pensate che oggi ne esistono alcune versioni in commercio che sono in grado di bloccare il 99% dei raggi UV! Inoltre, è sempre bene scegliere tendine parasole oscuranti per auto che consentano comunque di vedere il panorama presente fuori dal finestrino, altrimenti i viaggi possono diventare davvero molto noiosi, non vi pare? Infine è molto importante controllare la qualità del materiale, pena il rischio che le tendine scelte siano di scarso livello e si rovinino nel giro di pochissimo tempo.
Tendine parasole auto statiche
Le tendine parasole auto statiche sono, come dice il nome stesso, tendine che nascono per essere messe al finestrino dell’auto e restare fisse. Solitamente si tratta di tendine parasole auto adesive, un adesivo pensato appositamente per non arrecare danno al vetro del finestrino e che risulta resistente al calore. Il bello di queste tendine fisse è che sono talmente tanto sottili che potrete ovviamente anche chiudere e aprire il finestrino come meglio desiderate.
Dal punto di vista estetico, questa è sicuramente la soluzione più bella ed elegante. Se desiderate acquistare una tendina fissa di questa tipologia, ricordate anche dovrete scegliere un modello adatto alla vostra vettura oppure una versione sagomabile.
Tendina parasole avvolgibile
La tendina parasole a rullo o avvolgibile è una valida alternativa alle tendine statiche. La struttura della tendina resta fissa, ma la tenda può essere chiusa e aperta ogni volta che lo desiderate. Anche in questo caso, è possibile parlare di una soluzione bella ed elegante, che non va in alcun modo ad arrecare danno quindi all’estetica della vostra vettura.
Modelli con ventosa
[amazon_link asins=’B01HXY5TH4′ template=’ProductAd’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bbc3b84b-50a2-11e8-942c-83f12a7709a7′]
I modelli di cui vi abbiamo sopra parlato, non sono sempre la soluzione migliore quando a viaggiare sui sedili posteriori sono dei bambini. I bambini hanno bisogno di colori accesi, disegni simpatici, animaletti e personaggi dei cartoni animati. Solo in questo modo vorranno la tendina parasole. Solo in questo modo si distrarranno mentre la mamma e il papà sono alla guida e si sentiranno più che pronti ad intraprendere un viaggio in auto.
Le migliori tendine parasole per bambini sono quelle con ventosa, solitamente in possesso infatti delle caratteristiche di cui vi abbiamo appena parlato. Queste tendine sono semplici da installare e anche da rimuovere. Possono solitamente anche essere piegate e messe in uno dei vani contenitori dell’auto senza alcun tipo di difficoltà, così da ottimizzare lo spazio quando non vengono utilizzate. L’unica pecca è che non è possibile aprire il finestrino quando la tendina è attaccata al vetro.
Tendine elettrostatiche (senza ventosa)
Sono oggi disponibili in commercio anche delle tendine parasole elettrostatiche, che non hanno bisogno quindi di ventose né di adesivi per poter essere posizionate al vetro dell’auto. Sono sicuramente una valida alternativa, ma non sempre riescono a garantire una presa davvero eccellente, soprattutto nel caso in cui il vetro non risulti pulito in modo impeccabile.
Consigliati per te
Acquistare online
Le tendine parasole universali per auto possono essere acquistare praticamente ovunque. Le trovate infatti nei negozi dedicati alla prima infanzia e nei negozi di giocattoli, in molti supermercati, nei negozi di articoli per la casa che hanno una sezione dedicata proprio alle auto, nei negozi di fai da te e molto altro ancora. Per scegliere con maggiore calma, tra una gamma davvero molto vasta di modelli e per riuscire a risparmiare, vi consigliamo però di effettuare questo acquisto direttamente online.
In modo particolare è Amazon l’e-commerce più adatto, dove infatti sono innumerevoli i modelli di tendine disponibili a prezzi concorrenziali. Le tendine parasole su Amazon possono essere scelte facendo affidamento sulle schede prodotto, sulle immagini, sulle domande che sono state poste agli utenti che hanno effettuato questo acquisto o al venditore, sulle recensioni. Inoltre potete avvalervi di un eccellente servizio assistenza e i pagamenti sono sicuri al cento per cento.
Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di tendine che possono essere acquistati proprio su Amazon a prezzi concorrenziali, da computer, tablet oppure smartphone ovviamente.
Tendina parasole auto di Jelly Baba Baby
Vai a Tendina parasole auto di Jelly Baba Baby
Tendine parasole auto oscuranti Leon e Sophie di Laneta
Vai a Tendine parasole auto oscuranti Leon e Sophie di Laneta
Tendina parasole laterale per auto Tokkids
Vai a Tendina parasole laterale per auto Tokkids