StampaSi è lo shop online ideale per l’acquisto di gadget personalizzati per il mondo della scuola. In questo negozio virtuale, infatti, viene messo a disposizione un catalogo che prevede più di 6mila articoli caricati: decisamente più completo rispetto a un qualunque catalogo cartaceo. Quella che viene garantita, pertanto, è una scelta a largo raggio, in grado di assecondare le necessità e le richieste dei clienti sotto tutti i punti di vista, ma anche di mettere a disposizione alternative originali grazie a cui i capi di abbigliamento e i gadget possono essere personalizzati in maniera efficace. A rendere StampaSi ancora più apprezzabile, poi, è il rapporto qualità prezzo molto vantaggioso che viene assicurato dai benefici che scaturiscono dalle economie di scala.

I migliori gadget per la scuola

Evidenziatori e matite personalizzate, ma anche sacche e zaini, così come righelli e segnalibri, senza dimenticare notepad e device tecnologici. Sono davvero tanti i gadget personalizzati che possono essere scelti per un contesto scolastico. In diversi istituti, per esempio, vige l’obbligo per gli studenti di indossare una uniforme sia durante le lezioni in classe che per gli eventi di rappresentanza, come per esempio gli open day: ebbene, queste divise possono essere personalizzate sia con il logo della scuola che con il nome del singolo studente.

Come trovare i gadget più adatti

Certo è che gli studenti di oggi sono molto più evoluti, almeno dal punto di vista tecnologico, rispetto a quelli delle generazioni precedenti. Sono, come si suol dire, decisamente più smart, essendo nativi digitali che con tutta probabilità hanno imparato a usare un tablet ancora prima di capire come si scrive e si legge. Gli smartphone e in generale i device tecnologici fanno parte della loro forma mentis, ma possono essere usati in un contesto scolastico solo in minima parte: ecco perché fra i gadget promozionali ci sono soprattutto prodotti e articoli tradizionali.

Le proposte per la scuola primaria

In una scuola primaria – quella che un tempo era nota con il nome di scuola elementare – il programma si concentra sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli studenti, con un occhio particolare per lo sviluppo della creatività. Ecco perché molte delle attività hanno a che fare con l’estro, con i colori e con i disegni. Di conseguenza, il catalogo di gadget per la scuola primaria può comprendere prodotti correlati, come le matite, le gomme per cancellare, i pastelli e i pennarelli. Ma, ovviamente, si può fare riferimento anche ad altri prodotti, come per esempio i puzzle in legno e i grembiuli per bambini, ma anche gli zainetti e i libri da colorare. Senza dimenticare i set da disegno e gli astucci porta penne.

Chi compra materiale scolastico

L’acquisto e la personalizzazione di materiale scolastico possono rappresentare una necessità in diversi casi: le scuole, per esempio, potrebbero decidere di percorrere questa strada in una prospettiva di risparmio, soprattutto quando devono essere acquistati prodotti in grandi quantità. I genitori, invece, hanno l’opportunità di mettere a disposizione dei propri figli articoli come i porta pranzo, le cartelle, le penne e i quaderni personalizzati direttamente con il nome del figlio. Infine, le associazioni che scelgono i gadget possono proporre un omaggio gradito ai propri soci, e lo stesso dicasi per le aziende che desiderano attirare l’attenzione di nuovi e vecchi clienti.

Il ritorno sui banchi di scuola

In questi giorni si è concretizzato il ritorno sui banchi di scuola per milioni di ragazzi e di bambini, e questa è stata l’occasione per acquistare tantissimi articoli che si prestano a essere customizzati: gli astucci, i flaconi di gel igienizzante, le matite, le penne, i grembiuli, i libri e i quaderni. L’acquisto all’ingrosso è una soluzione che merita di essere presa in considerazione in una prospettiva di risparmio, mentre un’altra opzione da non sottovalutare è quella che prevede di condividere le spese con il coinvolgimento di più famiglie: in una situazione del genere la personalizzazione del materiale è davvero utile. Si può ipotizzare di sviluppare e creare una vera e propria linea scuola da abbinare ad altri prodotti per bambini, come giocattoli e vestiti, con la collaborazione di associazioni, librerie, negozi di abbigliamento e molti altri esercizi commerciali che propongono articoli per i più piccoli.