La migliore idea regalo di Natale non deve costare per forza una fortuna. Anzi, le migliori sono semplici e trasmettono auguri sinceri di pace e serenità. Per questo motivo, le decorazioni devono adeguarsi e creare un’atmosfera allegra. Soprattutto quando le facciamo con l’aiuto dei nostri piccoli aiutanti!

Ecco alcune decorazioni facili e veloci da fare i tuoi bambini.

Decorazioni in linea con la tua idea regalo di Natale

Uno dei segreti per amplificare l’effetto sorpresa è preparare decorazioni ad hoc. In tal senso, le decorazioni possono anticipare qualcosa del regalo. Per esempio, il colore, la forma e l’utilizzo. Oppure legarsi al motivo per cui hai scelto quel particolare dono di Natale.

Grazie ad uno stampino per i dolci e della lana, è possibile creare decorazioni a basso costo. In più, le puoi dipingere come più desideri per suggerire indizi riguardo la tua idea regalo per Natale.

Per esempio, ecco come puoi facilmente creare decorazioni in modo sicuro con lana, stampini e colla vinilica:

  1. Per prima cosa, pulisci bene gli stampini con le varie forme. Puoi usare qualsiasi tipo di stampini. Però, quelli in silicone sono i migliori per questo tipo di decorazioni.
  2. Adagia gli stampini su una superficie piana e fai colare la colla seguendo il bordo della figura desiderata. Ovviamente, conviene far vedere ai bambini come si fa prima di lasciare loro in mano il flacone.
  3. Completa la figura e passa alla formina successiva. Poi, una volta completato tutto il vassoio, torna a fare un secondo passaggio di colla.
  4. Quando hai finito, aspetta che le formine si induriscano. In alcuni casi, possono essere necessari anche dieci minuti.
  5. Togli tutte le decorazioni e disponile sul tavolo. A questo punto, ispeziona che siano della consistenza giusta. In un passo successivo, andremo a creare un cordoncino con cui appenderle.
  6. Adesso colora le decorazioni con colori acrilici nel modo che più desideri. Ricordati di usare un colore simile alle tue idee regalo originali per amplificare la sorpresa.
  7. Infine, utilizza un filo di lana colorata e fai un nodo intorno ad una delle estremità della decorazione.

Effetti speciali per decorazioni sorprendenti

Ci sono diversi modi con cui puoi aggiungere un tocco di stile alle tue decorazioni. D’altro canto, aggiungere effetti speciali è un ottimo modo per coinvolgere i più piccoli e renderli partecipi. Quindi, assicurati di scegliere una delle seguenti opzioni per rendere le tue decorazioni davvero uniche!

  • Utilizza glitter e polvere brillante sulle tue decorazioni colorati. Di solito, si aggiungono alla fine. Dopo aver colorato le tue decorazioni, stendi un ultimo velo di colla e cospargilo di glitter. Puoi anche usare le stesse polverine sui biglietti dei doni di Natale. In questo modo, la persona che riceve il regalo saprà per certo che è stato fatto tutto a mano.
  • Aggiungi una goccia di profumo alle decorazioni che pendono ad altezza viso. Anche qui, consiglio di usare un unico profumo. Infine, usane una piccola quantità per profumare l’involucro del tuo regalo.
  • Rendi le tue decorazioni iperrealistiche con un po’ di frutta essiccata. Ad esempio, puoi tagliare un arancio ed un limone a fette. Se li metti in forno a 50° e li lasci riposare per diverse ore, avranno un suggestivo aspetto decorativo.