Rendere felice un bimbo è un gesto d’amore. Lo è a tutti gli effetti consentendogli di condividere con i suoi amichetti una festa, organizzata scegliendo come tema predominante uno dei suoi personaggi preferiti.

Compleanni, feste estive, eventi di fine anno scolastico, ogni occasione può essere un’ottima opportunità di condivisione. Gioco, sentimenti, gioia, piccoli screzi, consentono ai piccoli di confrontarsi e di crescere, apprezzando il rapporto con gli altri, con chi vive fuori dal nucleo famigliare e rappresenta il mondo esterno con il quale rapportarsi.

Una festa oltre a rendere felice un bimbo è un banco di prova. È determinante che il bambino partecipi con i genitori all’organizzazione della festa, scegliendo i giochi da proporre, la torta e tutto ciò che può rendere festoso un evento.

La festa a tema Super Mario  

Per i più grandicelli che hanno scoperto i Game Boy, e adorano le avventure dell’omino baffuto che veste l’immancabile salopette blu e il cappellino rosso, non possono mancare addobbi e palloncini per compleanno a tema Super Mario Bros.

Se quella per il simpatico personaggio è una forte passione non resta che scegliere di tutto punto l’occorrente per rendere la festa a tema Super Mario perfetta.

Corretto partire dalla tavola, punto focale della festa dove collocare dolcetti e manicaretti, da dividere e gustare con gli amici.

Dovrà essere una tavola piena di colore, tale da rendere allegro l’ambiente. Fra un fungo e l’altro si possono passare in rassegna i diversi piattini, che riportano l’effige di Super Mario. Per realizzare uno spazio ospitale e divertente è possibile scegliere fra gli innumerevoli kit di compleanno di Super Mario, che contengono piattini per il dessert, bicchieri, tovaglie corredate di tovagliolini e centrotavola.

A troneggiare non potrà che essere la torta, da realizzarsi anche a casa, assemblando gli ingredienti e acquistando le decorazioni a tema, oppure facendole da soli con la pasta di zucchero.

Per dare colore alla stanza, o al giardino, se la festa si terrà all’aperto, non resta che scegliere online palloncini e festoni, da sistemare con garbo, qua e là, senza dimenticare che non è necessario riempire a dismisura per ottenere un gioioso effetto colore.

Un kit completo per trasformarsi in Super Mario

In commercio è possibile trovare kit completi per trasformarsi nel personaggio dei videogiochi su siti come Europarty.it. Certo non si potranno ottenere i superpoteri di cui è naturalmente dotato, ma sarà possibile giocare sull’aspetto, grazie agli accessori in dotazione e quindi baffi, cappello rosso, guanti bianchi, salopette blu insomma quel che si dice un’idea geniale per una festa divertente.

I kit, contenenti gli accessori per la trasformazione, sono disponibili in diverse taglie per i più piccoli, ma non mancano le soluzioni per gli adulti.

Si può anche ipotizzare di consegnare ad ogni partecipante qualche accessorio per rendere fattibile la trasformazione, partendo proprio dai baffi, dal cappellino e dai guanti. La soluzione è a portata di mano, veloce e fattibile senza dover spendere cifre esagerate.

Gadget e regalino di commiato

Per rendere felici i partecipanti non dimenticate di mandare un invito a tema e, a fine festa, per un simpatico commiato, vale la pena optare per la consegna di un gadget ricordo, scelto fra i tanti disponibili in commercio.