
Una bambola reborn non è la stessa di una normale bambola per bambini, e dovrebbe essere maneggiata con cautela.
Per fare la vostra bambola reborn e renderla il più realistica possibile, un artista reborn (reborner) ha passato diverse ore a stratificare la vernice, radicare i capelli e aggiungere caratteristiche dettagliate.
Le bambole realistiche (come si può trovare nella collezione limitata di questo sito ufficiale di bambole reborn) sono opere d’arte, e non sono economiche, quindi l’ultima cosa che volete che gli succeda è che si facciano male.
– Per prendersi cura della vostra bambola reborn, tenerla fuori dalla portata dei bambini e dei cani. I neonati realistici non sono giocattoli, e i bambini dovrebbero essere controllati o insegnati a prendersi cura di loro in modo appropriato per evitare danni.
D’altra parte, gli animali domestici possono interpretarla erroneamente come un giocattolo e masticarla.
– Tratta il bambolotto reborn con cura, come se fosse un bambino vero. Quando si è rudi con i « rinati », i loro arti e capelli possono staccarsi, e la bambola può ferirsi irreparabilmente.
– Siete lontano da tutto ciò che potrebbe scolorire la vostra bambola realistica. I vestiti con molto pigmento macchieranno il vinile, quindi prova i materiali e i tessuti prima di vestire la bambola. Se si strofina l’indumento contro un campione di vinile, si può vedere se i colori si macchiano.
Inoltre, prelavate i nuovi vestiti della vostra reborn doll per evitare che il colore sanguini sulla vostra bambola. Carta colorata, superfici, giornali e altri oggetti potrebbero macchiare la bambola, quindi sii prudente.
– Il calore eccessivo e il sole intenso dovrebbero essere evitati. Per fare le bambole reborn si usa il silicone o il vinile, che può essere danneggiato dai raggi UV del sole o dal calore estremo.
La delicata vernice, il colore dei capelli e i vestiti della bambola vera sbiadiscono al sole e, se è troppo caldo, può addirittura sciogliersi o deformarsi.
Poiché il vinile si indebolisce quando viene riscaldato, non lasciare il neonato reborn in un ambiente caldo, come una macchina.
– Il freddo estremo dovrebbe essere evitato. Quando i bambolotti reborn vengono conservati in cantine fredde, garage o magazzini, possono rompersi.
Se la bambola realistica deve essere conservata, assicurate che sia ben protetta in una scatola e tenuta in un luogo fresco e asciutto, come un armadio.
Qual è il modo migliore per pulire le bambole reborn?

– Anche se fate del vostro meglio per conservare la vostra bambola che sembra vera nelle stesse condizioni impeccabili di quando l’avete ricevuta, lo sporco e la polvere alla fine si accumuleranno.
Piccole quantità di polvere è improbabile che creino problemi nella serie, ma grandi strati possono danneggiare la vernice e l’integrità del tuo mezzo nel tempo. Può evitare l’accumulo di sporco e mantenere la vostra bambola immacolata lavandola regolarmente.
– Se il bambolotto reborn è semplicemente impolverata, date una leggera ma accurata passata con uno spolverino di piume o un panno privo di lanugine.
I prodotti per la pulizia non dovrebbero essere usati perché possono contenere sostanze chimiche pericolose che potrebbero macchiare o striare la vernice della vostra bambola che sembra un bambino vero.
Dovreste essere in grado di rimuovere la maggior parte della polvere e dei detriti sulla sua superficie usando un semplice spolverino di piume.
– Se il vostro divano è diventato così sporco che uno spolverino non è sufficiente, si raccomanda di pulire le macchie con un panno leggermente inumidito.
Non raschiare la bambola realistica perché questo danneggerà la sua vernice e i suoi colori. Asciugala sempre con un asciugamano ed evita di bagnare l’imbottitura per evitare la muffa.
– Se il vostro « bambino reborn » è davvero sporco, potresti considerare di restituirlo agli artisti originali o di trovare un altro artista reborn per pulirlo a fondo ed eventualmente sostituire il corpo e l’imbottitura come necessario.
Come pulire i capelli delle bambole reborn?

Mantenere i capelli della vostra bambola reborn, tenerli puliti e senza nodi, è una parte importante della loro cura.
– I capelli di mohair non dovrebbero mai essere lavati o spazzolati in acqua fredda perché possono staccarsi o diventare opachi. Basta tamponare i capelli con la punta delle dita per tenere i capelli in sospeso quando si spazzolano i bambolotti reborn con i capelli di mohair.
– Spazzole più dure possono causare il distacco dei capelli della bambola e possibilmente danneggiare la vernice del reborn. I capelli della parrucca dovrebbero essere maneggiati solo con una spazzola a setole morbide.
La polvere che può trovarsi sui capelli del bambolotto di silicone può essere rimossa spazzolando i capelli della parrucca con una spazzola a setole morbide.
– Poiché i capelli dei bambole reborn sono estremamente fragili quando sono bagnati in entrambe le circostanze, si raccomanda di non lavarli. Invece, pulite la testa del bambino con un panno delicatamente inumidito, come descritto sopra.
Usate un po’ di shampoo delicato per bambini e acqua calda per lavare i capelli, se necessario (non usate il freddo). Lo shampoo a secco può essere usato per rimuovere la lucentezza dai capelli sintetici biondi, facendoli apparire più realistici. Può anche applicare il vostro balsamo preferito sui capelli umidi.
Come curare il bambolotto reborn come se fosse un bambino vero?
Le bambole reborn che sembrano vere hanno l’aspetto dei neonati veri e propri e possono essere curati allo stesso modo.
Potrebbero piacervi i neonati ma siete troppo giovani, impreparati o incapaci di avere figli vostri; tuttavia, con una bambola in silicone, potete simulare la maternità.
– Scegliete un nome per il vostro bambino e completate il certificato di nascita reborn. Potete stampare un certificato di nascita da internet se il vostro reborn non ne ha uno.
– Preparatevi per la vostra bambola di silicone come se fosse un bambino vero. Comprate vestiti veri per lui, così come coperte, pannolini, biberon, un passeggino, un seggiolino per auto, ciucci (ciucci), giocattoli, salviette per bambini e una finta formula preparata con ammorbidente o colla e acqua.
Tenete a mente che, per quanto il vostro bambolotto reborn vi sembri realistico, si tratta pur sempre di una bambola, quindi non avete bisogno di comprare articoli costosi per bambini.

– Portate il vostro « bambino » a fare una passeggiata fuori. Il vostro neonato reborn amerà fare un giro nel parco, nel centro commerciale o anche nel quartiere. Metteteli semplicemente in un passeggino, dategli un ciuccio (se volete) e portateli fuori. I bambole reborn femmine e maschio sono così realistici che nessuno sarà in grado di dire che sono davvero dei veri bambini.
Può anche fare il passo più lungo della gamba e portare una borsa per i pannolini, un biberon, giocattoli e una coperta, proprio come farebbe una vera madre. Può far rotolare delicatamente il passeggino avanti e indietro per aiutarli ad addormentarsi.
– Presenta la bambola reborn alla famiglia e agli amici quando sei pronto. È molto accettabile essere soddisfatti del vostro nuovo bambolotto.
Se non siete sicuri di mostrare il vostro bambino alla famiglia e agli amici ma volete comunque entrare in contatto con persone che la pensano come voi, vi consigliamo di unirvi a un gruppo di bambole reborn perché queste persone saranno molto più accettate.
– Comprate alcuni accessori. Vi permetterà di divertirvi di più e allo stesso tempo di prendervi più cura del vostro neonato realistico.
– Prendetevi cura delle vostra bambola reborn realistica. Preparate un biberon per loro, avvolgeteli in una coperta calda in modo che possano dormire comodamente, puliteli e passate del tempo con loro ogni giorno.
Questo vi aiuterà a sentirvi più a vostro agio con la vostra reborn doll. Se siete seriamente intenzionato a prendersi cura del vostro neonato che sembra un bambino vero, vi suggeriamo di creare una routine che includa alimentazione, sonnellino, cambio di pannolino e periodi di gioco.

BAMBOLA REBORN GRANDE CAPELLI LUNGHI – ANA
Ana è una bambola abbinata dalla testa ai piedi con un look giovane e affascinante. Ama essere bella e curare i suoi lunghi capelli di seta, gli occhi luminosi e le belle ciglia. Il suo viso è perfettamente proporzionato. Seduta sul letto di una bambina, è incredibilmente realistica. Ana provoca lo stupore di ogni bambina che la incrocia.