Le donne in dolce attesa devono iniziare a pensare in tempo alla valigia da portare con loro in ospedale. Molte focalizzano la loro attenzione solo ed esclusivamente sui vestiti per il loro bambino e le camicie da notte, ma in realtà sono numerosi gli oggetti che possono essere considerati davvero molto utili al momento della nascita del proprio bimbo e della degenza ospedaliera. Proprio per questo motivo è importante scegliere un borsone nascita che sia capiente, ma che non sia troppo grande in modo che non ingombri eccessivamente neanche se dovesse restare per qualche settimana sulla soglia di casa in attesa della rottura delle acque o delle prime doglie.
Ecco allora una breve guida alla scelta che speriamo, care future mamme, possa esservi davvero molto utile.
Quanto grande?
Come abbiamo appena avuto modo di affermare, il borsone nascita non dovrebbe essere troppo grande, ma dovrebbe comunque essere capiente. Per fare in modo che ciò sia possibile è di fondamentale importanza scegliere un modello che sia in possesso di una grande apertura. Un’apertura di questa tipologia infatti permette di sistemare tutto il necessario all’interno della borsa in modo impeccabile, ottimizzando al meglio lo spazio a disposizione. Se il borsone inoltre è in possesso di tasche, tanto meglio. In questo modo infatti organizzare tutto il necessario per sé e per il proprio bimbo risulterà ancora più semplice.
Quale modello scegliere
La borsa nascita con manici è sicuramente la scelta migliore che possiate fare. Si tratta infatti di una borsa che si afferra con estrema semplicità, anche nel caso in cui vi troviate costrette ad andare all’ospedale in modo autonomo o a chiamare un’ambulanza. Provate, adesso che il vostro pancione non è ancora immenso come sarà invece alla fine della gestazione, a mettere una borsa a tracolla piuttosto pesante. Scomodo, non vi pare?
Nonostante questo a nostro avviso una borsa che sia anche in possesso di tracolla regolabile è una scelta eccellente. In questo modo infatti quando uscirete dall’ospedale con il vostro bambino potrete indossarla senza alcun tipo di difficoltà e avrete anche la possibilità di utilizzarla più e più volte in futuro, per un viaggio o un week end fuori porta, ma anche semplicemente per un’uscita con il vostro bimbo. Alcuni modelli possono persino essere attaccati direttamente alla struttura del passeggino, versatili e davvero molto pratici.
Consigliati per te
Le altre caratteristiche da prendere in considerazione
Al momento della scelta del borsone nascita per ospedale, vi consigliamo di controllare che il materiale con cui è realizzato sia di alta qualità e che risulti davvero molto resistente. Controllate inoltre che si possa pulire facilmente, anche con un panno umido, e che sia praticamente impossibile da macchiare. Questa caratteristica è importante durante la degenza perché c’è la possibilità che dobbiate lasciate la vostra borsa per terra o che dobbiate portarla da una parte all’altra del reparto. Si tratta però di una caratteristica che risulterà ancora più importante in seguito quando vi capiterà di versare latte o succo di frutta sulla borsa, quando dovrete poggiarla sul prato del parco giochi, quando il pannolino sporco dovrete metterlo necessariamente in una delle tasche perché non c’è un cestino nelle vicinanza. Possono sembrarvi eventi rari, ma possiamo assicurarvi che invece sono all’ordine del giorno per ogni neomamma.
La presenza di una fodera all’interno è un altro dettaglio da non sottovalutare che vi consente infatti di conservare nella borsa in modo impeccabile i vostri abiti e quelli del vostro bambino. Infine ci sentiamo in dovere di non sottovalutare l’estetica della borsa. Ogni donna vuole essere bella e alla moda e questo non cambia se ha appena avuto un bambino! Nel caso in cui desideriate utilizzare la borsa anche in seguito, è bene prendere in considerazione il colore e la fantasia della carrozzina, dell’ovetto, del passeggino o del trio di cui siete in possesso. In questo modo potrete fare un acquisto mirato, scegliendo un modello che ben si armonizza con gli altri colori.
Borsone nascita: cosa mettere al suo interno
Come abbiamo affermato inizialmente, nel borsone nascita non dovranno essere presenti solo le camicie da notte per la mamma e i vestiti per il bimbo. La mamma dovrà provvedere infatti ad acquistare anche gli assorbenti post parto, le mutande post parto, le ciabatte per l’ospedale, il necessario per il bagno, il reggiseno e le coppette assorbilatte. Se siete mamme che non amano andare in giro per negozi, se il medico vi ha messo a riposo, se il vostro pancione è talmente tanto pesante e ingombrante che la sola idea di andare a fare shopping vi sembra sin troppo faticosa, perché non acquistare direttamente un kit borsone nascita?
Sono infatti disponibili in commercio dei kit pensati appositamente per le mamme che stanno per affrontare il parto e la degenza ospedaliera, che offrono anche molti oggetti utili durante i primi giorni a casa con il bambino. Alcuni sono venduti già direttamente con una bella borsa in cui inserirli. In altri casi la borsa dovrà invece essere acquistata a parte. Ovviamente i kit disponibili in commercio sono di varie dimensioni, composti quindi da un numero variabile di prodotti. Come è ovvio, i kit che offrono un maggior numero di prodotti sono quelli più consigliabili, ma prima dell’acquisto è sempre bene leggere con attenzione la lista di prodotti perché nonostante la quantità è possibile che alcuni non vi siano utili o che li possediate già.
Acquistarlo online
Vi consigliamo caldamente di andare alla ricerca online del vostro borsone nascita. Navigando sul web avrete infatti la possibilità di scovare una gamma davvero molto vasta di modelli tra cui scegliere, in modo da riuscire ad optare per la migliore soluzione possibile per le vostre specifiche esigenze. Online inoltre è risaputo che i prezzi sono concorrenziali rispetto a quelli applicati dai negozi fisici e avrete quindi la possibilità di risparmiare notevolmente.
Qual è l’e-commerce migliore? A nostro avviso Amazon. Il vasto catalogo e i prezzi concorrenziali sono sicuramente gli elementi che ci fanno dare questa risposta, ma è anche importante ricordare il supporto alla scelta che avrete. Per scegliere infatti un borsone nascita su Amazon potete consultare la scheda prodotto con immagini e le recensioni lasciate da coloro che hanno già comprato quel prodotto. Inoltre potete fare delle domande in modo diretto proprio a questi utenti o al venditore così da poter ottenere maggiori informazioni e fugare ogni possibile dubbio vi passi per la mente. Molto importante anche ricordare che Amazon offre un eccellente servizio assistenza clienti.
Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di borsone nascita e kit per la nascita che a nostro avviso risultano davvero molto interessanti e che possono essere acquistati proprio su Amazon in pochi click appena.
Mamma Kate - Kit Post Parto
- Mutande post partodi Medela, ideali per i primi giorni in ospedale.
- Info kit sull’allattamento, per avere tutte le informazioni necessariamente sull’allattamento al seno e avere quindi la possibilità di iniziare da subito ad allattare il proprio bambino al meglio.
- Coppette assorbilatte, ideali quando arriva la montata lattea e c’è il rischio che il latte possa fuoriuscire macchiando i vestiti.
- PureLan, crema naturale al 100% alla lanolina che consente di mantenere idratati e nutriti i capezzoli del seno. La crema permette di alleviare il dolore e il fastidio provato dalle donne in fase di allattamento e offre la possibilità di minimizzare la comparsa di nuovi dolori o problemi.
- Assorbenti post partoOrganyc Super e Natracare. Grazie a questi assorbenti la neomamma può sentirsi sempre pulita, sicura e fresca anche nel caso di perdite post parto davvero molto intense.
- Set per il bagno composto da shampoo e balsamo, detergente intimo, bagnoschiuma, crema per il viso e balsamo per le labbra, deodorante, spazzolino e dentifricio, cuffia per la doccia, fazzoletti, guanto da bagno, elastico per capelli e kit di bellezza. Grazie a tutti questi prodotti la neo mamma ha la possibilità di prendersi cura di se stessa al meglio anche durante la degenza ospedaliera.
- Pantofoleda bagno.
- Sacca in cotone, utile per riporre la biancheria.
- Il diario della mia gravidanza, dove la neomamma ha la possibilità di scrivere tutti i suoi pensieri sui 9 mesi di gestazione, sul parto e sull’arrivo del suo bambino.
Come è facile capire, questa è anche un’eccellente idea regalo per una donna che sta per arrivare al termine della sua gravidanza.
Vai a Mamma Kate - Kit Post Parto
Borsone nascita Little Lifestyles
Vai a Borsone nascita Little Lifestyles
Borsone nascita Greensitts
Vai a Borsone nascita Greensitts
Kit Babyhugs 5PCS
- Borsa di grandi dimensioni. Con questa borsa la mamma può recarsi in ospedale per il parto portando con sé tutto il necessario per la sua degenza e per i primissimi giorni di vita del suo piccolo. In seguito potrà utilizzare questa borsa per le passeggiate con il suo piccolo e le gite fuori porta.
- Borsa media. Questa borsa di più piccole dimensioni è perfetta per essere appesa al passeggino e per le uscite con il bimbo, per avere a portata di mano il necessario per prendersi cura di lui al meglio.
- Materassino fasciatoio portatile. Grazie a questo materassino che occupa davvero pochissimo spazio, la futura mamma ha la possibilità di cambiare il suo bambino ovunque.
- Sacchetto cibo. Questa borsa di piccole dimensioni è perfetta per contenere i contenitori per la pappa, pratica e davvero molto capiente.
- Portabottiglie. Questa borsa è pensata appositamente per il biberon, per le bottiglie dell’acqua e per i succhi di frutta.
Tutte le borse che compongono il kit sono realizzati con materiali di alta qualità, resistenti e davvero molto semplici da pulire. Sono anche molto curati dal punto di vista estetico, colorati e allegri, proprio quello che ci vuole per una neo mamma e il suo bambino.
Vai a Kit Babyhugs 5PCS