Se avete deciso di andare sulla neve con il vostro bambino, dovete assolutamente acquistare dell’abbigliamento da neve per neonato che vi consente di tenerlo al caldo in modo davvero impeccabile. Dove acquistare le tutine da sci per neonato? Quali caratteristiche prendere in considerazione al momento della scelta? Cerchiamo di rispondere insieme a tutte queste domande, una breve guida all’acquisto che speriamo possa esservi utile.
Tutine imbottite invernali per neonati
Le tutine imbottite per neonato migliori sono quelle che sono in possesso di un imbottitura in vera piuma d’oca. Solo così infatti avrete la possibilità di tenere davvero al caldo il vostro bambino per tutta la giornata, anche se le temperature sono molto al di sotto dello zero, anche nel caso di gelate e nevicate intense.
Queste tutine sono disponibili in due diverse versioni, a quelle in possesso di gambe e quelle invece a fagotto. Le tutine con gambe sono ovviamente la scelta ideale nel caso di bambini molto piccoli che iniziano a camminare o che già camminano piuttosto bene. Così garantirete loro infatti il massimo movimento possibile e un intenso divertimento sulla neve. Invece le tutine a fagotto sono perfette per i neonati che ancora non camminano e che anche sulla neve dovranno quindi stare nella navicella, nell’ovetto, nel passeggino oppure in collo alla mamma o al papà. La zona inferiore della tutina è in questo caso priva di gambe e molto larga, in modo che il bambino possa anche addormentarsi nella posizione che preferisce senza sentirsi troppo costretto nella tuta.
Consigliati per te
Tute da sci per neonato: quali caratteristiche prendere in considerazione
Sono davvero numerosi i modelli di tutone neve neonato oggi disponibili sul mercato, talmente tanti che scegliere sembra complicato. A prima vista infatti sembrano tutte uguali! Possiamo assicurarvi però che non è affatto così. Ecco allora quali caratteristiche prendere in considerazione al momento della scelta, una volta scovati i modelli con imbottitura in piuma d’oca e scelta la tipologia di tuta più adatta ai movimenti e all’età del vostro bambino:
- Cappuccio. Solo le tutine neve neonato che sono in possesso di un cappuccio possono dirsi una scelta eccellente, cappuccio che deve ovviamente anch’esso essere imbottito. In questo modo infatti la testa del vostro bambino starà sempre al caldo e le orecchie saranno sempre ben coperte. Il cappuccio è preferibile nella versione rimovibile.
- Piedi e mani. I piedi e le mani dei bambini devono sempre essere coperti. Meglio optare quindi per tute intere con anche i piedi imbottiti nel caso di bambini che non camminano ancora oppure per tute che possono essere rimboccate in modo impeccabile direttamente all’interno degli scarponcini così da evitare che l’aria fredda possa penetrare all’interno. Per quanto riguarda le mani, sono preferibili le tutine con guanti rimovibili.
- Cerniere. Sono molti importanti le cerniere che corrono per tutta la lunghezza della tutina e che offrono ai genitori quindi la possibilità di effettuare il cambio pannolino senza alcuna difficoltà e di far indossare la tuta in modo semplice e veloce al proprio bambino.
- Estetica. Anche l’estetica vuole la sua parte, è ovvio. Le tute neve neonato belle, colorate, con disegni e fantasie adatte ai bambini, sono sempre la scelta migliore, così i bambini saranno graziosi e simpatici anche durante la settimana bianca.
Consigliati per te
I prezzi
Dobbiamo ammettere che questa tipologia di tute ha costi piuttosto elevati. I modelli in assoluto più economici hanno un prezzo che si aggira intorno agli 80 euro, ma è facile scovare tutine che costano anche 200 euro e oltre. Considerando che si tratta di un prodotto che utilizzerete poco, spesso solo per la settimana bianca e per pochi altri week end di freddo, è bene riuscire a risparmiare. Per scovare tute sci neonato in offerta, la cosa migliore è navigare un po’ online. Solo online infatti è possibile scovare prezzi concorrenziali e offerte fatte anche fuori dai periodi dei saldi: così risparmiare diventa davvero molto semplice.
Qual’è l’e-commerce migliore per acquistare una tuta neve neonato online? A nostro avviso l’e-commerce migliore è Amazon che offre infatti i prezzi più concorrenziali del web e che inoltre garantisce una gamma di modelli davvero molto vasta, in modo da poter scovare senza difficoltà quella più adatta per le proprie esigenze.
Scegliere una tuta neve neonato su Amazon risulta semplice anche grazie alla descrizione del prodotto, alle fotografie e alle recensioni lasciate dagli utenti che prima di voi hanno fatto quell’acquisto. Per ogni dubbio è possibile utilizzare il servizio “domande e risposte”, comunicando così direttamente con gli utenti ma anche con il venditore e avendo a disposizione l’opinione di tutti coloro che desiderano rispondere.
Inoltre è importante ricordare che Amazon offre un eccellente servizio assistenza. Se la tuta non fosse in linea con le fotografie e con la descrizione, se non fosse di vostro gradimento, se non fosse della taglia giusta per il vostro bambino, potete quindi mettervi in contatto con l’assistenza professionale e sempre cortese e chiedere di poter restituire il prodotto, avendone un altro in cambio oppure ottenendo un rimborso. Il servizio assistenza è utile anche nel caso di problemi con la spedizione.
Tuta neve neonato Oceankids
Vai a Tuta neve neonato Oceankids
Tuta con imbottitura Oceankids
Vai a Tuta con imbottitura Oceankids
Tuta da sci per neonati fagotto Oceankids
Vai a Tuta da sci per neonati fagotto Oceankids
Tuta da neve Columbia Snuggly coniglietto
Vai a Tuta da neve Columbia Snuggly coniglietto