Quando arriva un bambino piccolo in casa, è davvero molto importante avere a disposizione una vasta gamma di strumenti che permettano di rendere la vita della famiglia davvero molto più semplice. Non dovete credere che ci stiamo riferimento sono agli strumenti più grandi e più tecnologici, perché alle volte sono proprio i piccoli dettagli a fare la differenza. Un prodotto per la prima infanzia di cui a prima vista vi sembrerà di poter fare a meno proprio perché piccolo, non tecnologico, in apparenza inutile, possiamo assicurarvi che invece potrebbe essere un oggetto intelligente che capace davvero di fare la differenza.
Tra i prodotti di questa tipologia, ci sentiamo assolutamente di ricordare lo scolabiberon. Andiamo insieme alla scoperta allora di questo accessorio così eccezionale e di tutte le sue più importanti caratteristiche.
Consigliati per te
Scolabiberon: perché è utile?
Vi troverete ogni giorno a lavare innumerevoli quantità di biberon, ognuno ovviamente con la sua tettarella. Vi troverete a lavare anche il ciuccio, gli accessori del tiralatte, piccoli giochi in plastica e simili. Dopo aver lavato questi oggetti, dovete fare in modo che asciughino prima di poterli dare nuovamente al vostro bambino. Potete decidere di posizionarli allora sopra al ripiano della cucina, ma siamo più che convinti che vi rendiate conto che non si tratta di una soluzione particolarmente igienica. Meglio stendere un canovaccio pulito sotto a questi oggetti bagnati? Meglio, sì, ma il discorso non cambia, anche perché l’acqua che viene assorbita dal canovaccio ristagna, creando cattivi odori e persino muffe. Inoltre è importante ricordare che queste soluzioni non offrono la possibilità di far circolare adeguatamente l’aria e di ottenere un’asciugatura quindi che possa davvero dirsi veloce.
Lo scolabiberon invece permette di ottenere tutto questo. Si tratta di un prodotto che consente infatti di appendere i biberon e gli altri accessori del vostro bambino. Non toccheranno quindi alcuna superficie e questo significa una maggiore igiene. L’aria, considerando soprattutto il design aperto degli scolabiberon di ultima generazione, riesce a circolare in modo impeccabile e tutti questi oggetti quindi si asciugano in pochissimo tempo.
Scolabiberon con vaschetta
[amazon_link asins=’B00GN0S81Y’ template=’ProductAd’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’21a44591-4589-11e8-a15b-0fa6da24ed0f’]
La maggior parte degli scolabiberon oggi disponibili in commercio dispone di una pratica vaschetta che consente di raccogliere l’acqua che cade dagli oggetti del vostro bambino. L’acqua in questo modo non va a finire sulle superfici della vostra cucina, costringendovi ad asciugarle e pulirle in modo molto frequente. Una volta che la vaschetta è piena, non dovete far altro che versare il liquido in eccesso direttamente nel lavandino.
Utilizzo dopo utilizzo, specialmente nel caso in cui l’acqua dovesse restare nella vaschetta per più tempo del solito è possibile che lo scolabiberon risulti un po’ sporco. Pulirlo è semplice, con sapone neutro e acqua corrente tiepida. Alcuni modelli possono persino essere smontati e messi direttamente in lavastoviglie.
L’estetica
C’è una grande ricercatezza dietro alla realizzazione degli scolabiberon, prodotti che hanno infatti design davvero belli, accattivanti, carichi di fascino. Si tratta di oggetti che amerete quindi mettere in bella mostra nella vostra cucina, che la arricchiscono. Alcuni sembrano a tutti gli effetti soprammobili di grande design, altri invece hanno forme un po’ più fantasiose adatte al mondo dei bambini come i fiori ad esempio.
A seconda del design, troverete scolabiberon che occupano spazio in orizzontale e altri invece che ne occupano in verticale. Scegliete la versione più adatta in base allo spazio che avere a disposizione in base alla zona in cui desiderate posizionare il vostro scolabiberon.
Prezzi e acquisto
I prezzi degli scolabiberon oggi disponibili in commercio si aggirano intorno ai 15-20 euro. Si tratta di prezzi piuttosto bassi, ma sappiamo benissimo quanto sia oggi come oggi importante riuscire a risparmiare per i neogenitori. Per risparmiare, per avere inoltre una più vasta gamma di modelli tra cui scegliere e per effettuare il vostro acquisto in poco tempo, senza ansie né stress, vi consigliamo caldamente di optare per lo shopping online. L’e-commerce migliore? Amazon ovviamente.
I modelli di scolabiberon su Amazon sono innumerevoli, tutti corredati da schede prodotto, immagini e recensioni, così che per voi scegliere il modello più adatto per le vostre esigenze sia davvero molto semplice. Potete anche porre delle domande in modo diretto agli utenti o al venditore e in caso di problemi ricordate che è sempre disponibile il servizio assistenza clienti Amazon, semplicemente impeccabile. Se lo desiderate, potete anche creare su Amazon una Lista Nascita in cui inserire questo e altri prodotti di cui avete bisogno, così che amici e parenti possano scegliere lì il dono perfetto al momento della nascita del vostro bambino.
Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di scolabiberon a nostro avviso molto pratici e funzionali che possono essere acquistati proprio su Amazon.
Scolabiberon Philips Avent SCF149/00
Vai a Scolabiberon Philips Avent SCF149/00
Nuk scolabiberon Multidry
Vai a Nuk scolabiberon Multidry
Scolabiberon Nuby ID5302
Vai a Scolabiberon Nuby ID5302