Il momento del bagnetto è piacevole e davvero molto divertente per tutta la famiglia, per i bambini a cui giocare con l’acqua piace tantissimo e per i genitori che nel bagnetto scoprono un momento di coccole e condivisione con il loro piccolo. Il problema è che fare il bagnetto ad un bambino può essere davvero molto pericoloso, soprattutto nella vasca da bagno. I genitori infatti devono prestare attenzione al livello di acqua presente, devono tenere il loro bambino con una mano e con l’altra riuscire a prendere il sapone, insaponarlo, sciacquarlo, con il rischio che il bimbo possa scivolare e farsi male.
Meglio ovviare a tutti questi rischi, acquistando un prodotto dedicato alla prima infanzia e pensato proprio per il momento del bagnetto. Stiamo pensando al seggiolino bagnetto, un piccolo prodotto davvero molto innovativo che vi consigliamo caldamente di acquistare per il vostro bambino.
Andiamo insieme alla scoperta delle più importanti caratteristiche del seggiolino bagnetto e dei vari modelli disponibili, una breve guida alla scelta che speriamo possa esservi utile.
Seggiolino bagnetto neonato: le caratteristiche più importanti
Con il seggiolino bagnetto il vostro bambino se ne starà comodamente seduto dentro alla vasca da bagno, in totale sicurezza, e voi avrete le mani libere per poterlo lavare al meglio. Ma quali sono le caratteristiche più importanti che un seggiolino bagnetto per neonato deve possedere e che dovete assolutamente quindi prendere in considerazione al momento dell’acquisto? Ecco le più importanti in assoluto:
- Materiali robusti e resistenti. Solo in questo modo avrete la certezza infatti di offrire al bambino un prodotto affidabile al cento per cento. Meglio inoltre se i materiali sono facilmente pulibili, così da poter offrire sempre anche il massimo dell’igiene possibile. Il materiale migliore alla luce di queste considerazioni? La plasticadi qualità ovviamente.
- Seduta ergonomica e confortevole. Una seduta ergonomica, magari con schienale pieno e abbastanza alto, è quasi una vera e propria poltroncina in cui il vostro bambino si sentirà comodo e dove quindi si metterà a sedere davvero molto volentieri.
- Apertura frontale. Solo un seggiolino bagnetto apribile può essere considerato di qualità, perché grazie all’apertura è possibile posizionare il bambino all’interno del seggiolino senza difficoltà e tirarlo su dopo aver fatto il bagnetto in totale sicurezza.
- Ventose. La presenza di ventose a forte presa consente di fissare il seggiolino alla superficie della vasca da bagno, per la massima sicurezza possibile.
Oltre alle caratteristiche che vi abbiamo sopra elencato, ci sentiamo in dovere di ricordare che alcuni modelli di seggiolino bagnetto sono anche in possesso di piccoli giochini, così che il bambino possa diversi mentre la mamma e il papà si prendono cura di lui. Alcuni modelli sono anche in possesso di un indicatore per il livello dell’acqua, così che possiate riempire la vasca da bagno senza mettere il vostro bimbo in alcun tipo di pericolo.
Vi ricordiamo inoltre di controllare sempre le dimensioni del seggiolino che avete intenzione di acquistare, in modo da avere la certezza che sia adatto per la vostra vasca o per la vostra doccia. Se avete poco spazio a vostra disposizione in bagno, potete pensare all’acquisto di un seggiolino bagnetto pieghevole, davvero molto semplice da riporre quando non viene utilizzato.
- Seggiolino da bagno dotato di ventose alla base
- Dotato di davanzali no con giochini colorati e pompetta spruzza acqua
- Bracciolo di protezione si apre a cancelletto
- Colore del prodotto: azzurro, arancione
- Materiale del prodotto: plastica
Seggiolino per doccia
Il seggiolino per il bagnetto nasce per la vasca da bagno, ma può essere utilizzato anche dentro alla doccia. Meno pratico rispetto ad una vaschetta da bagno, perché il bambino non sarà sommerso dall’acqua e quindi non riuscirete a raggiungere al meglio ogni zona del suo corpo, ma comunque ideale per coloro che hanno poco tempo a disposizione e vogliono fare al bambino una vera e propria doccia veloce prima di passare ad altre attività.
Prezzo e acquisto
Il prezzo del seggiolino per il bagnetto si aggira intorno ai 30-40 euro, optando per le marche più interessanti del settore che sono in grado di garantire una eccellente affidabilità. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo basso per un piccolo prodotto di questa tipologia, interamente realizzato in plastica e senza innovazioni tecnologiche particolari. Nonostante questo si tratta di un prodotto funzionale e pratico, nel suo piccolo una rivoluzione che rende la vita delle mamme e dei papà più semplice.
Si tratta quindi di un prezzo che vale la pena di spendere e comunque è sempre possibile risparmiare. Come? Acquistando un seggiolino bagno usato, ad esempio, oppure, se volete un prodotto nuovo che sia in perfetto stato, effettuando questo acquisto online. Tra i molti e-commerce che offrono seggiolini per il bagnetto, consigliamo Amazon dove avete a vostra disposizione una gamma di modelli davvero molto vasta tra cui scegliere e dove i prezzi sono davvero concorrenziali rispetto alla media di mercato.
Scegliere il seggiolino bagno su Amazon è davvero molto semplice. Ogni modelli di seggiolino è in possesso di una scheda prodotto molto dettagliata, con immagini e con le recensioni lasciate dai genitori che hanno già effettuato questo acquisto e provato il prodotto quindi insieme al loro bambino. Potete porre delle domande a questi utenti oppure al venditore, leggere le domande che sono già state poste, avvalervi del servizio assistenza Amazon e della sua professionalità. Vi ricordiamo inoltre che i pagamenti sono sicuri al cento per cento e le spedizioni davvero molto veloci.
Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di seggiolino bagno che possono essere acquistati proprio su Amazon e che a nostro avviso sono assolutamente da prendere in considerazione per il proprio bambino.
Seggiolino bagnetto Foppapedretti
Vai a Seggiolino bagnetto Foppapedretti
Seggiolino bagnetto Okbaby Crab
Vai a Seggiolino bagnetto Okbaby Crab
Seggiolino da bagno pieghevole Badabulle
Vai a Seggiolino da bagno pieghevole Badabulle