Il momento del bagnetto deve essere davvero molto piacevole, sia per il bambino che per la sua mamma o il suo papà. Affinché questo però sia davvero possibile, è di fondamentale importanza fare in modo che il bambino non possa incorrere in alcun tipo di incidente che potrebbe mettere a repentaglio la sua incolumità. Tra gli incidenti in assoluto più diffusi ci sono le cadute. Acqua e sapone infatti rendono la superficie della vasca da bagno davvero molto scivolosa ed ecco che in un momento di disattenzione il bimbo può scivolare e cadere, facendosi davvero molto male. Per evitare tutto questo è possibile acquistare un tappetino per vasca.
In commercio esistono innumerevoli modelli di tappetino per vasca bimbo. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto, una breve guida alla scelta che speriamo possa esservi utile.
Tappetino antiscivolo
Il tappetino per la vasca che andrete ad acquistare per il vostro bambino deve ovviamente essere antiscivolo. Solo infatti con un tappeto antiscivolo per vasca i bambini potranno essere messi davvero molto in sicurezza. Oltre ad essere antiscivolo, è molto importante che il lato che sta a contatto con la superficie della vasca da bagno possa essere ancorato in modo davvero molto saldo. La maggior parte dei modelli oggi disponibili in commercio consente di ottenere questo eccellente ancoraggio grazie alla presenza di innumerevoli ventose. Altri invece non hanno ventose, ma una superficie appiccicosa che si comporta comunque nello stesso identico modo, agganciandosi senza difficoltà alla superficie e non spostandosi mai dalla sua iniziale posizione.
I tappetini in gomma per vasca sono da questi due punti di vista la scelta migliore che possiate fare. Con o senza ventose, si ancorano davvero alla perfezione alla superficie della vasca. La gomma è un materiale antiscivolo e spesso inoltre il lato superiore con cui il bambino sta a contatto è persino in possesso di elementi in rialzo che consentono di minimizzare ulteriormente il rischi. Sono facili da pulire con un panno umido, ma è importante ricordare che dovrete effettuare la pulizia in modo periodico per evitare l’insorgere di macchie e sporcizia. I tappetini in cotone non consentono di ottenere le stesse eccellenti performance, ma sono molto più igienici anche perché possono essere lavati persino direttamente in lavatrice, anche se solitamente a basse temperature.
L’estetica
[amazon_link asins=’B073Z7X76B’ template=’ProductAd’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d5f67669-52fe-11e8-9693-0bc9e97d5086′]
Quando si parla di prodotti per bambini piccoli, anche l’estetica vuole la sua parte. Se sceglierete infatti un tappeto antiscivolo colorato, allegro, magari realizzato con una forma divertente, potrete rendere infatti il momento del bagnetto piacevole per il vostro bambino.
Per fortuna oggi la maggior parte dei modelli di tappetino per vasca disponibili in commercio risponde senza alcun tipo di difficoltà proprio a queste caratteristiche. I più belli? Quelli che ricordano il mare, con forme di balena o di pesci, coralli disegnati, squaletti divertenti e molto altro ancora.
Le dimensioni
I tappetini antiscivolo per vasca sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni, da scegliere ovviamente in base alle dimensioni della vostra vasca da bagno. Solitamente comunque non si tratta di tappetini molto grandi, pensati infatti per bambini di pochi mesi di vita appena, un anno al massimo.
Alcuni modelli di tappetini sono pieghevoli, così che sia possibile riporli facilmente quando i bambini non devono utilizzarli. I tappetini pieghevoli da chiusi occupano pochissimo spazio e quindi potrete anche inserirli nella borsa del cambio del vostro bambino o in una valigia, la scelta ideale quindi se desiderate avere il tappetino a disposizione anche dai nonni, a casa degli amici, in una casa vacanze, in hotel.
Consigliati per te
Tappetini vasca in offerta su Amazon
Dove acquistare i tappetini per vasca? Potete comprarli direttamente nei negozi di articoli per la prima infanzia e persino in molti supermercati che sono in possesso di una corsia dedicata alla puericultura. Se desiderate però risparmiare e soprattutto avere a disposizione una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, potete optare per il web, per Amazon in modo particolare.
I modelli di tappetino per vasca su Amazon sono economici, belli, sicuri, realizzati dalle migliori marche del settore. Scegliere è semplice grazie alle schede prodotto corredate da immagini e alle recensioni lasciate dagli utenti che hanno già effettuato questo acquisto. Potete inoltre porre delle domande in modo diretto proprio a questi utenti oppure al venditore, nel caso in cui abbiate bisogno di ottenere maggiori informazioni. Ricordate sempre inoltre che il servizio assistenza clienti Amazon è sempre a vostra completa disposizione e che nel caso in cui il prodotto non fosse di vostro gradimento, è sempre possibile richiedere la sostituzione o un rimborso.
Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli di tappetino per vasca che a nostro avviso sono molto pratici, belli e divertenti e che possono essere acquistati proprio online su Amazon. Il bello, ci sentiamo in dovere di ricordarlo, è che su Amazon gli acquisti possono essere fatti da computer, ma anche in mobilità, da tablet e smartphone in pochi click appena usufruendo di pagamenti sicuri al cento per cento.
Tappetino vasca Topgrowth
Vai a Tappetino vasca Topgrowth
Tappetino per vasca da bagno BBCare a forma di balena
Vai a Tappetino per vasca da bagno BBCare a forma di balena
Tappetino antiscivolo vasca BBCare con indicatore termico
Vai a Tappetino antiscivolo vasca BBCare con indicatore termico