Il momento della pappa, ammettiamolo, non è affatto semplice. I bambini tendono a sputare spesso il cibo che viene loro proposto, tendono a muoversi in modo davvero molto veloce e spesso imprevedibile facendo cadere il piatto con la pappa, il cucchiaino o il bicchiere dell’acqua, spesso persino giocano con il cibo e tentato di gettarlo ovunque. Sì, il momento della pappa non è affatto semplice, un momento che per le mamme può risultare stressante, consapevoli infatti che dopo aver dato da mangiare al loro piccolo dovranno pulire, non solo il seggiolone, il tavolo e il pavimento, ma anche gli abiti del loro bambino.
Quali strumenti possono scegliere le mamme per evitare che il momento della pappa risulti così difficile? Il bavaglino per neonato è sicuramente il primo prodotto che vi viene in mente, non è forse vero? Avete ragione, avere a disposizione un bavaglino è un modo per proteggere i vestiti del vostro piccolo e per intervenire tempestivamente nel caso in cui stia per sputare la pappa. Possiamo però assicurarvi che se sceglierete i modelli di bavaglino di stampo più classico non riuscirete ad ottenere l’aiuto di cui avete bisogno. Per raggiungere il vostro obiettivo, potete optare per il bavaglino in silicone.
Andiamo insieme alla scoperta allora di questo prodotto per bambini, della sua utilità e delle caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.
Consigliati per te
Bavaglini in silicone: di cosa si tratta?
Non dovete credere che i bavaglini in silicone siano semplicemente dei bavaglini plastificati. Non si tratta infatti di bavaglini in spugna che hanno anche uno strato di silicone, bensì di bavaglini interamente realizzati in questo materiale, che risultano quindi piuttosto rigidi, per evitare che il bimbo durante la pappa possa spostarli in modo semplice e possa quindi sporcarsi. Nonostante si tratti di bavaglini rigidi, sono morbidi e confortevoli per il vostro bimbo. Il bello dei bavaglini in silicone è che sono in possesso sul davanti di una pratica tasca appositamente pensata per raccogliere il cibo e le briciole. In questo modo sporcare sarà praticamente impossibile.
Bavaglini impermeabili
I bavaglini in silicone sono impermeabili, questo significa che non si bagneranno né a contatto con la pappa né a contatto con acqua, succhi di frutta, latte o altre tipologie di liquidi. Niente più abiti bagnati che devono essere cambiati quanto prima finalmente!
Il fatto che si tratti di bavaglini impermeabili rende possibile evitare che si macchino a contatto con il cibo e permette di lavarli direttamente sotto all’acqua corrente del rubinetto e averli subito a disposizione, di nuovo pronti per l’uso. Questo significa che non dovrete fare delle scorte di bavaglini, ma ne potrete acquistare anche un paio soltanto. I bavaglini impermeabili realizzati in silicone hanno un altro asso nella manica, possono all’occorrenza anche essere lavati direttamente in lavastoviglie.
Le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto
Le caratteristiche di cui vi abbiamo appena parlato accomunano tutti i bavaglini in silicone oggi disponibili in commercio. Al momento dell’acquisto è molto importante accertarsi però che la tasca raccogli cibo sia davvero molto ampia e che resti sempre aperta in modo impeccabile. Assicuratevi inoltre che il silicone con cui il bavaglino è realizzato sia del tipo alimentare e che sia privo di qualsivoglia sostanza pericolosa per la salute del vostro bambino.
Vi consigliamo anche di controllare che il bavaglino sia in possesso di un collare regolabile, così che sia possibile adattarlo al collo del vostro bimbo al meglio, seguendo inoltre la sua crescita anno dopo anno.
Ovviamente è a nostro avviso molto importante anche prestare attenzione all’estetica del bavaglino. Se il bavaglino in silicone è infatti colorato, allegro e divertente, è molto più probabile che il vostro bimbo voglia indossarlo e che quindi il momento della pappa risulti davvero molto piacevole. Alcuni bavaglini giocano dal punto di vista estetico con la tasca che hanno sul davanti, trasformandola nella bocca di un animale, un modo per aiutare i bimbi a mettersi a tavola molto più serenamente.
Bavaglino in silicone su Amazon
Dove acquistare il bavaglino in silicone? Si tratta di un prodotto ormai davvero molto diffuso, che può essere acquistato nei negozi dedicati alla prima infanzia e anche nei supermercati che sono in possesso di un reparto dedicato alla puericultura. In questi punti vendita però è possibile che i bavaglini siano disponibili in una gamma di versioni poco vasta e che dobbiate quindi accontentarvi per quanto riguarda colori, fantasie ed estetica. Inoltre è anche possibile che i prezzi dei bavaglini siano elevati.
Per avere una più vasta gamma di modelli tra cui scegliere e per riuscire a risparmiare, vi consigliamo caldamente di fare affidamento sul web, su Amazon in modo particolare. Sono innumerevoli i modelli di bavaglino in silicone su Amazon che si caratterizzano per un eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Possono facilmente essere scelti grazie alle schede prodotto, alle fotografie e alle recensioni lasciate dagli utenti. Inoltre il servizio assistenza Amazon è eccellente in ogni fase del vostro acquisto.
Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di bavaglini che possono essere acquistati proprio su Amazon e che a nostro avviso risultano davvero molto interessanti. L’acquisto, lo ricordiamo per chi non fosse pratico di shopping online, può essere fatto dal proprio computer, ma anche da tablet e smartphone grazie all’apposita applicazione.
Bavaglino in silicone impermeabile di Happy Healthy Paren EZ-Clean, set da 2 pezzi
Vai a Bavaglino in silicone impermeabile di Happy Healthy Paren EZ-Clean, set da 2 pezzi
Bavaglini in silicone Philonext, set da 2
Vai a Bavaglini in silicone Philonext, set da 2
Bavaglino in silicone di Chuckle, set da 2 pezzi
Vai a Bavaglino in silicone di Chuckle, set da 2 pezzi