Non c’è niente di più bello al mondo per un genitore che andare in giro per la città, su un lungomare, in campagna con il proprio bambino, spingendo in modo comodo il passeggino e riuscendo a godere di momenti di intenso relax. Questo però sino a quando non arriva un acquazzone improvviso a rovinarvi la giornata. Se siete genitori previdenti, avete sicuramente già acquistato un bel parapioggia! Se invece non siete stati tanto lungimiranti, ecco la guida perfetta per voi, una breve guida all’acquisto del modello di parapioggia migliore per il vostro bambino.
Sono davvero molte le caratteristiche che è necessario prendere in considerazione, ma possiamo assicurarvi che alla fine di questa guida, saprete esattamente che cosa comprare.
Consigliati per te
Parapioggia per carrozzina
Se il vostro bambino è ancora un neonato, lo portate sicuramente fuori casa in carrozzina, o navicella che dir si voglia. In commercio sono disponibili appositi modelli di parapioggia per carrozzina che sono in possesso di un elastico lungo tutto il bordo inferiore: in questo modo si permette di ottenere la massima aderenza possibile, si permette di fissare il parapioggia senza possibilità alcuna che possa staccarsi dal suo alloggio e che possa quindi far penetrare acqua durante la vostra passeggiata. Alcuni modelli sono in possesso anche di un ulteriore elastico da far passare direttamente sotto alla carrozzina per fissare in modo ancora più intenso il parapioggia.
Il parapioggia per navicella migliore è ovviamente quello universale, che riesce ad adattarsi ad ogni tipo di carrozzina oggi disponibile in commercio, qualunque sia ovviamente la sua marca. Molto importante controllare inoltre che il parapioggia universale per carrozzina sia anche in possesso di una bella finestra ampia che vi permetta di mantenere sempre un contatto con il vostro bambino: avere un contatto è importante per voi genitori che potete così controllare sempre che il bambino stia bene, ma è importante anche per il piccolo che non si sente abbandonato e che riesce a percepire al meglio la presenza della mamma e del papà vicino a lui.
Parapioggia per passeggino
[amazon_link asins=’B0037XP5B6′ template=’ProductAd’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a502e3d1-9b23-11e7-b7e9-b1f8bbeaa1f7′]
Se il vostro bambino è invece ormai grandicello, lo portate sicuramente fuori casa con il passeggino. In commercio sono disponibili modelli di parapioggia per passeggino davvero molto confortevoli che dispongono di una pratica finestra che permette al bambino di avere sempre un contatto con il genitore e di elastici e velcri che offrono la possibilità di fissarlo senza alcun tipo di difficoltà ad ogni tipologia di passeggino oggi disponibile in commercio.
Anche in questo caso quindi stiamo prendendo in considerazione un modello di parapioggia per passeggino universale, adatto ad ogni modello, di ogni possibile marca disponibile in commercio. A differenza di ciò che molte persone credono non esiste quindi in commercio un parapioggia per passeggino leggero, un modello per i passeggini del trio, un modello per i passeggini a 3 ruote o per quelli da jogging: si tratta invece un solo prodotto che può essere utilizzato senza alcun tipo di problema su ogni modello.
Tabella riassuntiva
Ecco per te i migliori selezionati da Bambinofelice.it
Foto | Modello | Giudizio | Voto finale | Offerta migliore! |
---|---|---|---|---|
![]() ![]() | Parapioggia Sunnybaby 10083 | Modello universale, impermeabile, antistrappo e con presa d'aria | 9,3 | Migliore offerta |
![]() ![]() | Parapioggia universale comfort per passeggini | Modello universale con finestra anteriore e aperture laterali | 8,8 | Migliore offerta |
![]() ![]() | Parapioggia universale comfort per carrozzine | Universale per carrozzina, navicella e culla portatile | 8,4 | Migliore offerta |
![]() ![]() | Parapioggia per passeggino gemellare Diago 30008.75265 Komfort | Universale per passeggino gemellare e fratellare | 8 | Migliore offerta |
Parapioggia universale per passeggino gemellare
Ovviamente coloro che sono in possesso di due gemelli, devono assolutamente acquistare un parapioggia per passeggino gemellare. Il parapioggia di questa tipologia è in possesso di tutte le caratteristiche di cui vi abbiamo sopra parlato, ma è di doppie dimensioni. Ovviamente questo è il modello ideale per un passeggino doppio affiancato. I passeggini di diversa tipologia, avranno bisogno di un parapioggia apposito, solitamente venduto dalla stessa marca che ha prodotto il passeggino, oppure potranno decidere di montare due parapioggia singoli.
Il parapioggia per passeggino gemellare affiancato è molto utile anche nel caso in cui siate in possesso di un passeggino doppio per due fratelli molto vicini di età. Anche in questo caso riuscirete infatti a garantire loro un’eccellente protezione.
La circolazione dell’aria
Ci sentiamo in dovere di sottolineare che ogni parapioggia disponibile in commercio, sia esso per navicella oppure passeggino, anche ovviamente quelli per passeggino gemellare, sono in posseso di appositi fori, posizionati di solito lateralmente, che permettono un’eccellente circolazione dell’aria.
Riuscire ad ottenere un ricambio d’aria al di sotto del parapioggia è di fondamentale importanza per offrire ai vostri bambini la possibilità di respirare al meglio e per evitare che l’aria risulti viziata. Non solo, in questo modo infatti si evita anche che la temperatura possa aumentare in modo eccessivo e che l’umidità risulti troppo elevata appannando inoltre il parapioggia.
Non solo pioggia
Il parapioggia è impermeabile al cento per cento e vi permette quindi di evitare che anche una sola goccia di pioggia possa entrare nel passeggino o nella carrozzina, sia che stia piovendo in modo molto leggero sia che invece vi ritroviate all’interno di un vero e proprio temporale. Non si tratta però della soluzione eccellente solo per la pioggia, ma anche per garantire una protezione elevata in caso di neve oppure in caso di vento davvero molto forte.
Consigliati per te
Parapioggia: quale materiale?
A prima vista i parapioggia per passeggino o carrozzina sembrano realizzati in PVC, non è vero? E invece possiamo assicurarvi che non c’è traccia di PVC nei parapioggia né di altre sostanze plastiche. Questo per garantire il massimo della sicurezza possibile per i vostri bambini.
Il materiale utilizzato per il parapioggia prende il nome di PEVA, privo appunto di sostanze plastiche, davvero molto resistente e perfetto per stare a contatto con i vostri bambini.
Un piccolo consiglio
Prima di passare all’acquisto del parapioggia, vogliamo darvi un piccolo consiglio. Molte persone credono che il parapioggia debba essere a portata di mano solo nelle giornate di brutto tempo. Queste persone forse sono sempre state fortunate e non si sono mai ritrovate nel bel mezzo di un temporale improvviso. Dovete rendervi conto che un temporale potrebbe cogliervi anche in una giornata di sole perché le condizioni climatiche possono cambiare da un momento all’altro.
Trovarvi in una situazione di questa tipologia mentre siete da soli non è certo un problema. Che cosa può capitarvi? Al massimo vi bagnate un po’! Con i bambini piccoli però è tutto diverso. Se un bambino piccolo, neonato in modo particolare ma non solo, dovesse bagnarsi in modo eccessivo, magari in una giornata particolarmente fredda, potete stare certi che il giorno dopo vi ritroverete a dover chiamare la pediatra perché di sicuro gli verrà un bel febbrone. Meglio evitare tutto questo, non vi pare? Il nostro consiglio allora è di tenere sempre il parapioggia a portata di mano, magari direttamente sotto al passeggino o alla carrozzina, nell’apposito spazio portaoggetti. Tanto, una volta piegato, occupa davvero poco spazio.
Parapioggia su Amazon
[amazon_link asins=’B01M26TMMG’ template=’ProductAd’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’831ebdc4-9b23-11e7-b711-67c0ff29855b’]
I parapioggia possono essere acquistati nei negozi dedicati all’infanzia, ma se non volete andare in giro per negozi e preferite fare shopping direttamente online non possiamo certo biasimarvi. Andare per negozi infatti comporta molto tempo e con i bambini piccoli anche molta pazienza. Meglio allora mettersi comodamente davanti al computer oppure fare acquisti con tablet e smartphone in pochi semplici click, non vi pare?
Vi consigliamo in modo particolare i modelli di parapioggia su Amazon, tutti di alta qualità e delle migliori marche del settore, venduti inoltre a prezzi concorrenziali. I prezzi dei parapioggia per carrozzina o passeggino non sono molto elevati, si va intorno infatti ai 20 euro circa. Nonostante questo risparmiare è sempre un bene e su Amazon è possibile risparmiare davvero molto.
Lo sappiamo, avete paura di poter sbagliare ad acquistare questo importante prodotto. Niente paura, grazie al pratico servizio resi Amazon potete chiedere in modo semplice e veloce la sostituzione di un prodotto o un rimborso, nel caso in cui non fosse in linea con le vostre aspettative, nel caso in cui non fosse conforme alla descrizione e alle immagini oppure nel caso in cui non fosse il modello adatto per il vostro passeggino o la vostra carrozzina.
Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli che possono essere acquistati proprio online su Amazon in pochi click e a prezzi davvero contenuti.
Parapioggia Sunnybaby 10083
Vai a Parapioggia Sunnybaby 10083
Parapioggia universale comfort per passeggini
Vai a Parapioggia universale comfort per passeggini
Parapioggia universale comfort per carrozzine
Vai a Parapioggia universale comfort per carrozzine
Parapioggia per passeggino gemellare Diago 30008.75265 Komfort
Vai a Parapioggia per passeggino gemellare Diago 30008.75265 Komfort