L’arrivo di un bebè non deve condizionare in modo eccessivo la vita dei genitori. Non è necessario infatti chiudersi in casa, evitare le uscite all’aria aperta e le passeggiate solo perché c’è un bambino piccolo di cui prendersi cura, anche perché al bambino stare all’aria aperta fa davvero molto bene. E oggi poi sono disponibili in commercio talmente tanti prodotti e accessori che le passeggiate possono diventare davvero molto semplici e piacevoli, qualunque cosa accada, anche nel caso in cui le temperature si facciano davvero molto rigide, tiri molto vento o nevichi. Tra i prodotti in assoluto più interessanti per le vostre passeggiate invernali outdoor dobbiamo sicuramente ricordare il sacco passeggino, che consente infatti di tenere il vostro bebè al caldo.
Andiamo insieme alla scoperta allora di questo eccellente prodotto e di tutte le caratteristiche da prendere assolutamente in considerazione al momento dell’acquisto.
Consigliati per te
Sacco passeggino invernale: il materiale
Il sacco passeggino termico consente di tenere il bambino al caldo, ma nella maggior parte dei casi si tratta di un prodotto realizzato in un materiale traspirante e termoregolatore. In questo modo si offre al bambino la possibilità di evitare di sudare e di mantenere quindi la sua temperatura piacevole e costante a lungo. Ovviamente è importante che vi accertiate che il materiale utilizzato sia in possesso di queste caratteristiche prima dell’acquisto e che sia anche anallergico così da evitare alla radice ogni genere di inconveniente. Molto importante inoltre che possa essere lavato in lavatrice, così da garantire al vostro bambino il massimo della pulizia e dell’igiene. Ovviamente è bene accertarsi che non si tratti solo di materiali caldi, ma anche idrorepellenti e antivento, così che sia possibile tenere il vostro bambino al caldo in qualsiasi condizione atmosferica.
I modelli migliori sono quelli che sono in possesso di una coulisse che consente di chiudere il sacco vicino al volto: il sacco permette così di proteggere il vostro bambino davvero nel miglior modo possibile, senza però compromettere la sua respirazione.
La libertà di movimento
[amazon_link asins=’B002QLKEJS’ template=’ProductAd’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’44d5e974-f4ca-11e7-a262-6555d5a6b558′]
Il sacco passeggino deve essere avvolgente come l’abbraccio della mamma, ma allo stesso tempo non deve compromettere la libertà di movimento del bambino, cosa questa che diventa molto importante soprattutto nel caso dei bambini un po’ più grandi che fermi immobili proprio non riescono a stare. Deve essere quindi abbastanza ampio nella zona delle gambe e dovrebbe anche essere in possesso di aperture nella zona superiore o della possibilità di ampliarla così da garantire anche la libertà di movimento delle mani.
Sacco passeggino universale
La maggior parte dei modelli di sacco per passeggino oggi disponibili in commercio sono universali e possono quindi facilmente essere utilizzati su ogni passeggino disponibile in commercio, qualunque sia la sua marca e il suo modello. Vi consigliamo comunque sempre di accertarvi che il vostro passeggino sia compatibile.
Non solo passeggino!
Il sacco passeggino non è la scelta ideale solo ed esclusivamente per il passeggino. Può essere utilizzato infatti anche come sacco passeggino per ovetto o per carrozzina, per il seggiolino auto, per la sdraietta oppure direttamente in casa come sacco nanna nel caso in cui la vostra abitazione sia molto fredda e abbiate bisogno di dare al vostro bambino il massimo calore possibile.
Consigliati per te
L’estetica
Anche l’estetica vuole la sua parte! Per fortuna sono oggi disponibili in commercio innumerevoli modelli di sacco passeggino molto curati dal punto di vista estetico, con colori allegri e carichi di fascino e anche disegni e decorazioni adatti al mondo dell’infanzia. Sono soprattutto quelli delle marche più interessanti del settore ad essere curati maggiorante dal punto di vista estetico.
Sacco passeggino: i prezzi
I prezzi del sacco passeggino variano molto da modello a modello e si va infatti dai 30 sino anche ai 100 euro. Sicuramente per risparmiare accaparrandosi un modello davvero di alta qualità, è bene evitare i negozi fisici della città dove trovate infatti una gamma di modelli esigua tra cui scegliere venduti sempre a prezzi un po’ più elevati rispetto alla media di mercato. Meglio fare affidamento sul web: molti modelli tra cui scegliere, venduti sempre a prezzi competitivi, e spesso molte offerte su cui fare affidamento per un risparmio a davvero assicurato.
Comprare su Amazon
L’e-commerce migliore per acquistare un sacco per passeggino è Amazon. Scegliere un sacco passeggino su Amazon, nonostante i modelli da passare al vaglio siano molti, non è difficile. Non dovete far altro infatti che farvi trasportare dalle molte informazioni indicate sulle schede prodotto, dal prezzo e dallo sconto applicato e dalle recensioni lasciate dagli utenti e vedrete che in pochi minuti riuscirete a scovare il modello perfetto per voi e per il vostro bambino.
Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli che possono essere acquistati propri su Amazon da computer oppure in mobilità da tablet e smartphone tramite l’apposita applicazione.
Sacco passeggino Altabebe AL2277-03 Nordica
Vai a Sacco passeggino Altabebe AL2277-03 Nordica
Sacco Altabebe AL2203XL-08
Vai a Sacco Altabebe AL2203XL-08
Sacco Kaiser
Vai a Sacco Kaiser
ByBUM - Coperta universale per passeggino
Vai a ByBUM - Coperta universale per passeggino