Una donna in dolce attesa che varca la soglia di un qualsiasi negozio dedicato alla gravidanza e alla prima infanzia si trova davanti a scaffali con decine e decine, se non centinaia, di prodotti, tutti molti simili tra loro, tutti che promettono di fare dei veri e propri miracoli e di alleggerire sia il peso dei 9 mesi di pancione che i mesi successivi.
La confusione è tanta, lo sappiamo bene, e proprio per questo motivo abbiamo deciso di andare alla ricerca per voi dei prodotti migliori, quelli che sono di più alta qualità, che mantengono le promesse che fanno e che soprattutto risultano versatili.
Tra i prodotti di questa tipologia c’è il cuscino gravidanza Koala, che può essere utilizzato anche in fase di allattamento e per i giochi con il vostro bambino. Andiamo insieme alla scoperta delle sue più importanti caratteristiche, una vera e propria recensione completa che speriamo possa esservi utile.
- Dormi serena in gravidanza: il riempimento è studiato per eliminare il dolore alla schiena durante il riposo in posizione laterale
- Recupero fiscale del 19%: Il cuscino gravidanza Koala Hugs è certificato CE e Dispositivo Medico di Classe 1
- Un aiuto per l'allattamento: Lo spessore del cuscino koala babycare e la possibilità di chiuderlo alle estremità ti garantiscono un...
- Perfetto per il relax: richiuso su sé stesso si trasforma in un nido dove poter adagiare il tuo bimbo da utilizzare in presenza di...
- Multifunzione: può essere usato come paracolpi per il lettino (da utilizzare in presenza di un adulto).
Cuscino Koala per la gravidanza
Capita spesso che le mamme in dolce attesa non riescano a riposare bene, perché il pancione può risultare davvero molto fastidioso dato che impedisce di trovare la giusta posizione e perché il mal di schiena è purtroppo uno degli inconvenienti di questi 9 mesi.
Proprio per questo motivo le mamme in dolce attesa dovrebbero acquistare un cuscino pensato appositamente per loro.
Il problema è che molti cuscini gravidanza sono davvero molto piccoli, ideali quindi solo per le donne più basse. Il cuscino Koala Baby Care è invece il più grande che sia oggi disponibile in commercio, così che sia possibile soddisfare le esigenze di ogni mamma, anche di quelle più alte. La sua lunghezza? Ben 215 cm!
Il Koala Baby Care in gravidanza può essere utilizzato in tre diversi modi:
- Sul fianco. La posizione migliore per dormire in gravidanza è sul fianco sinistro, ma con il pancione che diventa settimana dopo settimana sempre più ingombrante mantenere questa posizione (e anche tutte le altre) diventa sempre più difficile. Con questo cuscino dormire bene con il pancione non è più un miraggio! La mamma ha infatti a sua disposizione il cuscino: a un’estremità va appoggiata la testa, mentre l’altra estremità si posiziona in mezzo alle gambe, in modo da circondare il pancione. Koala Hugs aiuta ad avere il migliore supportoper il pancione e a mantenere la spina dorsale nella posizione corretta.
- Sotto le gambe. Molte donne in gravidanza soffrono di gonfiore alle gambe. Avere a disposizione un cuscino di grandi dimensioni da posizionare sotto alle gambe aiuta a trovare sollievo, sia durante il riposo notturno che ovviamente anche durante i riposini pomeridiani.
- Da sedute. Le donne in gravidanza hanno bisogno di un buon supporto alla zona lombare mentre stanno sedute. Questo cuscino aiuta a mantenere la corretta postura della schiena e a trovare sollievo dal dolore. La versione Hugs Plus è dotata di un cuscinetto rimovibile aggiuntivo che fornisce sostegno anche alla zona cervicale.
Perfetto anche come cuscino da allattamento
Finalmente avete dato alla luce il vostro bambino e il fastidio del pancione è ormai un lontano ricordo. Potete quindi evitare di utilizzare il cuscino per riposare. Non mettete però in panchina il cuscino Koala! Per voi sta infatti per iniziare il periodo dell’allattamento.
Durante i primi giorni di vita del vostro bambino non vi renderete conto di quanto questo cuscino possa esservi utile in allattamento, ma mano a mano che i giorni passano capirete che allattare il vostro bimbo significa assumere molte volte al giorno e per molte ore una posizione scorretta della spina dorsale, con la possibilità di incorrere in dolori alla zona lombare e alla zona cervicale.
Non solo, vi renderete conto che questi dolori rendono il momento dell’allattamento meno piacevole, sicuramente poco confortevole.
Ecco perché avete bisogno del cuscino Koala Babycare: aiuta a mantenere sempre una postura corretta durante l’allattamento e riduce il peso che la mamma deve sostenere con braccia, spalle, collo durante la poppata.
Inoltre offre al vostro bambino un supporto confortevole, di certo migliore del braccio della mamma, che risulta troppo rigida per la testolina morbida del bimbo!
L’utilizzo di un cuscino da allattamento è uno degli accorgimenti che aiutano a prevenire o trattare la Plagiocefalia posizionale, ovvero la sindrome della testa piatta del bambino, che dipende nella maggior parte dei casi proprio dal mantenere a lungo una posizione statica.
Come nido per il neonato
La versatilità del cuscino Koala non si ferma solo a questo. Raccogliendo il cuscino su se stesso diventa un comodo nido dove adagiare il neonato sotto la vostra attenta supervisione.
Grazie a questo cuscino potrete quindi stare vicino al vostro bimbo e giocare teneramente con lui senza doverlo necessariamente tenere in braccio.
Il bimbo si sentirà felice e sereno proprio come tra le braccia della mamma, visto che utilizzandolo anche come cuscino da allattamento sarà intriso del suo odore.
- Dormi serena in gravidanza: il riempimento è studiato per eliminare il dolore alla schiena durante il riposo in posizione laterale
- Recupero fiscale del 19%: Il cuscino gravidanza Koala Hugs è certificato CE e Dispositivo Medico di Classe 1
- Un aiuto per l'allattamento: Lo spessore del cuscino koala babycare e la possibilità di chiuderlo alle estremità ti garantiscono un...
- Perfetto per il relax: richiuso su sé stesso si trasforma in un nido dove poter adagiare il tuo bimbo da utilizzare in presenza di...
- Multifunzione: può essere usato come paracolpi per il lettino (da utilizzare in presenza di un adulto).
I materiali con cui è realizzato il cuscino Koala Babycare
I materiali con cui è realizzato il cuscino Koala Babycare
Ci sentiamo infine in dovere di parlarvi dei materiali con cui il cuscino Koala è realizzato.
La federa esterna, quella quindi che resta a contatto della pelle sia della mamma che del bambino, è realizzata in cotone al 100%. Si tratta del tessuto in assoluto migliore, in quanto risulta delicato, morbido, anallergico. Non può quindi arrecare alcun tipo di fastidio che possa far incorrere mamma e bimbo in irritazioni o arrossamenti. Inoltre il cotone è fresco e traspirante, ideale anche nelle giornate più calde dell’anno.
Ovviamente la federa esterna è sfoderabile grazie alla presenza di una pratica zip. Potete quindi lavarla ogni volta che desiderate. Si tratta di una caratteristica importante, soprattutto in fase di allattamento, in quanto è possibile che latte materno e rigurgiti del bimbo possano macchiare il cuscino.
Ma la zip non è pericolosa per il bambino? Assolutamente no, perché si tratta di una zip a scomparsa. Impossibile che il bimbo quindi entri in contatto con la cerniera!
La federa interna del cuscino Koala è invece realizzata in microfibra al 100%.
E con cosa è riempito il cuscino? Con poliestere siliconato. Si tratta della scelta ideale in quanto consente di ottenere un supporto uniforme, senza zone quindi che risultano meno piene rispetto ad altre. Inoltre è eccellente in quanto non fa alcun rumore, altra caratteristica da non sottovalutare.
Offerte sul cuscino gravidanza Koala
Il cuscino Koala ha un costo di circa 40 euro.
Non si tratta di un costo eccessivo, soprattutto considerando la sua alta qualità e la sua eccellente versatilità: è un cuscino multifunzione che può essere utilizzato sia in gravidanza che dopo la nascita del bambino.
Sappiamo benissimo però che i genitori vogliono avere la certezza che il prodotto sia davvero eccezionale prima di spendere anche poche decine di euro. Proprio per questo motivo non possiamo che consigliarvi di andare alla ricerca delle recensioni sul Koala Babycare, che potete trovare direttamente online.
Vi consigliamo in modo particolare di andare a leggere le opinioni sul cuscino Koala Babycare su Amazon, alla fine della scheda prodotto. Sono molte infatti le recensioni disponibili, molte delle quali sono anche acquisti verificati direttamente dal grande colosso dell’e-commerce con la certezza da parte vostra insomma che siano state realizzate davvero a seguito dell’acquisto del prodotto.
Acquistare il cuscino Koala su Amazon conviene? Sì, perché il cuscino Koala Babycare su Amazon è venduto ad un prezzo concorrenziale e perché avrete così la possibilità di riceverlo comodamente a casa vostra nel giro di pochi giorni appena e di ottenere il supporto di cui avete bisogno per ogni vostro problema grazie al servizio assistenza.
Recensione di Koala Babycare Cuscino gravidanza Koala
Recensione di Martina Marini
Brand: Koala Babycare
Modello: Cuscino gravidanza Koala
In sintesi: Il Koala Baby Care cuscino è il più grande che sia oggi disponibile in commercio, così che sia possibile soddisfare le esigenze di ogni mamma, anche di quelle più alte. La sua lunghezza? Ben 215 cm!
Voto Finale: 9,5 su 10