In ogni casa in cui stia per arrivare un bebè, è di fondamentale importanza inserire anche un bel lettino per l’infanzia, di quelli con le classiche sponde di sicurezza. Di lettini per l’infanzia ne esistono centinaia e centinaia oggi in commercio, talmente tanti che risulta difficile per i genitori riuscire a capire quale possa essere il lettino perfetto per il loro bambino.
Tra i lettini in assoluto migliori, ci sentiamo in dovere di ricordare quelli di Pali che da oltre 90 anni realizza lettini per l’infanzia di altissima qualità, sicuri ovviamente per i bambini, dal design bello e funzionale, pensati quindi anche per semplificare la vita alle mamme e ai papà. Andiamo insieme alla scoperta allora di un modello in particolare, il lettino Pali Ciak, una recensione completa quella che vogliamo offrirvi che speriamo possa esservi davvero molto utile.
- Sponde mobili in legno di faggio massello (per una migliore stabilità si consiglia di fissare una delle due sponde)
- Rete a doghe in legno di faggio
- Kit prima nanna, rete regolabile a due posizioni: la posizione superiore consente un più agevole accesso alla madre nei primi mesi di vita...
- Spigoli arrotondati e vernici atossiche
- Guaina protettiva anti-morso in materiale trasparente e atossico
Un lettino Pali regolabile in altezza
Il lettino Pali può essere regolato su due diverse altezze. Durante i primi mesi di vita del vostro bambino potete regolare il lettino nella posizione prima nanna, con il materasso quindi piuttosto in alto. Si tratta di una posizione che consente alla mamma e al papà di mettere il bambino nel lettino o di tirarlo su senza alcuna tipo di difficoltà e senza la necessità di piegarsi in modo eccessivo, eliminando così alla radice anche il rischio di incorrere in forti mal di schiena. Cari futuri genitori, dovete rendervi conto che questi sono movimenti che compirete molte volte, perché il vostro bambino riposerà sia di pomeriggio che di notte, perché il vostro bambino si sveglierà spesso, perché avrà fame e vorrà essere allattato, perché avrà sete, perché il pannolino sporco non lo fa stare comodo, perché avrà il singhiozzo, il raffreddore, le coliche o perchè semplicemente vorrà stare a contatto con la pelle dei suoi genitori. La posizione prima nanna sarà per voi insomma una vera e propria manna dal cielo!
Ma fino a che età è possibile utilizzare il lettino Pali Ciak nella posizione prima nanna? Non c’è un’età precisa. Possiamo in generale affermare che la maggior parte dei bambini intorno ai 3-4 mesi di vita inizia a rotolare e intorno ai 6 mesi di vita inizia a mettersi a sedere in modo autonomo. Questi movimenti possono essere davvero molto pericolosi, perché con il materasso posizionato troppo in alto c’è il rischio che il bimbo cada di sotto, scavalcando anche involontariamente le sponde. Proprio per questo motivo dopo qualche mese è bene passare alla seconda posizione, che infatti abbassa il materasso verso il pavimento, rendendo le sbarre di sicurezza più alte, impossibili da scavalcare per il vostro bimbo.
[amazon_link asins=’B004KSRDIA’ template=’ProductAd’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ad79484c-7d5c-11e8-8e56-4591f0fb26c0′]
Ma il lettino Pali fino a che età può essere utilizzato? Il lettino Pali può essere utilizzato sino a quando il vostro bambino non sarà pronto a passare ad un classico lettino singolo. Considerate che si tratta di un lettino talmente tanto robusto da riuscire a sostenere senza alcun tipo di difficoltà anche 100 kg di peso. Non dovete quindi avere alcuna fretta e potete assecondare senza problemi le esigenze del vostro bambino.
Inoltre quando il bimbo cresce e inizia a diventare un po’ più indipendente, potete anche togliere una sponda del lettino consentendo così un più semplice accesso al suo angolo di riposo, anche da solo, senza quindi dover chiedere necessariamente aiuto alla mamma e al papà. Il Lettino Pali Ciak con sponda removibile vi consente insomma di rendere il lettino adatto anche ai bambini che magari hanno già compiuto 4 o 5 anni e che ancora però non vogliono dormire in un classico letto ad una piazza. Come togliere la sponda al lettino Pali Ciak? Non dovete credere che sia complicato. Si tratta di un’operazione davvero molto semplice, che potrete effettuare seguendo il pratico libretto delle istruzioni che trovate nella confezione, scaricabile inoltre, nel caso in cui con il passar del tempo vada perso, direttamente online dal sito internet ufficiale Pali.
Lettino Pali Ciak: le caratteristiche
Regolazione del lettino in altezza, possibilità di togliere una sponda all’occorrenza, portata davvero molto elevata, queste caratteristiche già sono più che sufficienti a farvi comprendere che il lettino Pali Ciak è tra i migliori lettini per infanzia oggi disponibili in commercio. Ci sono però a nostro avviso anche molte altre importanti caratteristiche che è bene prendere in considerazione e che lo rendono ancora più meraviglioso:
- La sponda del lettino dispone di una guaina protettiva in materiale trasparente e ovviamente del tutto atossico che consente di parare i morsi del vostro bambino. Potete stare certi infatti che durante il periodo della dentizione al vostro piccolo verrà più che naturale mordicchiare il lettino, così come ogni altro oggetto che troverà davanti a sé.
- Le sponde laterali, realizzate in faggio massiccio, sono a norma di sicurezza ovviamente e sono scorrevoli in doppia posizione, con la possibilità ovviamente anche di bloccarle. Così per i genitori risulta semplice prendersi cura del proprio bimbo in modo davvero impeccabile, con un accesso al lettino veloce e con la possibilità di avere sempre la situazione sotto stretto controllo.
- Il legno di faggio massello con cui questo lettino è realizzato è davvero di alta qualità e lo rende un prodotto pensato per resistere a lungo nel tempo, un materiale naturale che non arreca danno al vostro bambino, anche perché le vernici e gli altri prodotti utilizzati sono del tutto atossici.
- Si tratta di un lettino Made in Italy al cento per cento, altra caratteristica questa da non sottovalutare in un’epoca come quella odierna in cui si fa sempre più affidamento sulla manodopera estera, senza sapere se si tratti davvero di manodopera di alta qualità.
- Gli spigoli sono arrotondati, così da poter garantire la massima sicurezza possibile anche nel caso di urti.
- Il lettino è in posesso di una rete a doghe, ideale per una corretta postura durante le ore notturne, ideale per favore il giusto riposo e anche il giusto sviluppo della colonna vertebrale dei vostri bambini.
- Le ruote del lettino sono piroettanti così che sia possibile spostarlo ogni volta che se ne presenti l’occasione in modo semplice. Le ruote ovviamente possono essere bloccate, non appena scovata la posizione ideale per il lettino. Le ruote sono anche in possesso di un rivestimento in gomma, che vi offre la possibilità di evitare di graffiare il pavimento.
- Il lettino dispone di un cassetto che può essere utilizzato su entrambi i lati e che risulta davvero molto comodo. Il cassetto non è di grandi dimensioni, ma abbastanza capiente da contenere alcuni accessori che risultano per voi indispensabili al momento della nanna, magari una copertina extra per coprire subito il bambino in caso di temperature molto basse, un ciuccio di scorta, il suo peluche preferito o i pannolini.
- Sponde mobili in legno di faggio massello (per una migliore stabilità si consiglia di fissare una delle due sponde)
- Rete a doghe in legno di faggio
- Kit prima nanna, rete regolabile a due posizioni: la posizione superiore consente un più agevole accesso alla madre nei primi mesi di vita...
- Spigoli arrotondati e vernici atossiche
- Guaina protettiva anti-morso in materiale trasparente e atossico
Le dimensioni
Le misure del lettino Pali sono 133x72x101 cm. Si tratta di misure piuttosto standard, ma è molto importante prenderle in considerazione prima dell’acquisto per cercare di capire se avete abbastanza spazio in casa per inserire questo modello di lettino. Vi ricordiamo che le misure interne invece sono 124x64cm, quelle consigliate quindi per il materasso, che non è infatti incluso nella confezione.
I colori
Il lettino Pali Ciak naturale è la scelta ideale per tutti coloro che amano il legno in modo intenso e che vogliono poter garantire alla cameretta del loro bambino un’atmosfera davvero molto calda e accogliente. Il lettino Pali Ciak bianco è invece perfetto per coloro che vogliono un mood un po’ più elegante, ricercato e romantico.
Istruzioni di montaggio
Ovunque decidiate di acquistare il vostro lettino, ricordate che vi arriverà a casa smontato. Niente paura, montarlo risulta davvero molto semplice e veloce, anche grazie alle dettagliate istruzioni di montaggio che trovate direttamente nella confezione.
Quanto costa il lettino Pali
Il prezzo del lettino Pali di listino si aggira intorno 256,50 euro. Si tratta di un lettino di altissima qualità che sicuramente vale un prezzo di questa tipologia, ma è anche vero che i genitori di oggi sono alla ricerca del massimo risparmio possibile e questo costo potrebbe quindi risultare un po’ troppo elevato.
Che fare? Scegliere un lettino Pali usato? Con un lettino usato, potete sicuramente risparmiare molto, ma non è detto che le sue condizioni siano perfette. Attendere allora un lettino Pali in offerta, controllando in modo periodico i volantini dei negozi dedicati alla prima infanzia? Questa è sicuramente una strada migliore da percorrere, ma è anche vero che l’attesa potrebbe essere davvero molto lunga. Acquistare il lettino Pali online? Questa è senza dubbio la soluzione migliore, perché sul web i prezzi sono concorrenziali rispetto a quelli di listino senza dover attendere alcun tipo di offerta.
L’e-commerce migliore per questo acquisto è Amazon. Il lettino Pali Ciak su Amazon viene venduto ad un prezzo davvero molto basso, così che per voi sia possibile risparmiare. Avete a disposizione la scheda tecnica del Lettino Pali Ciak per scoprire tutte le sue caratteristiche più importanti e potete leggere tutte le recensioni sul Lettino Pali Ciak che gli utenti che lo hanno già acquistato hanno lasciato online. Le recensioni sul lettino Pali sono importanti, per sapere cosa ne pensano gli altri genitori e per capire quindi se quello possa essere considerato l’acquisto perfetto per voi.
Consigliati per te
Recensione di Pali Lettino Ciak
Recensione di Martina Marini
Brand: Pali
Modello: Lettino Ciak
In sintesi: Il lettino Pali può essere utilizzato sino a quando il vostro bambino non sarà pronto a passare ad un classico lettino singolo.
Voto Finale: 9 su 10