Il triciclo è un gioco davvero molto divertente per i bambini, uno dei primi giochi che i bimbi possono fare all’aria aperta e che li riempie di grandi soddisfazioni. Tra i triciclo migliori oggi disponibili in commercio, dobbiamo sicuramente ricordare quelli della Chicco, una delle marche infatti in assoluto più interessanti del settore della prima infanzia, che pensa a regalare ai bambini solo prodotti di altissima qualità, sicuri al cento per cento e ovviamente anche molto divertenti.
C’è un modello in modo particolare a nostro avviso molto interessante, il Triciclo Chicco Pellicano 2 in 1. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le sue caratteristiche, una recensione completa da prendere in considerazione al momento della scelta del triciclo per il vostro bambino.
Da che età usarlo
A differenza di ciò che accade con molti altri modelli di triciclo, il Pellicano della Chicco può essere utilizzato anche dai bambini molto piccoli, a partire infatti dai 18 mesi di vita. Si tratta quindi di una scelta ideale per tutti i bimbi che proprio non possono fare a meno di stare all’aria aperta e che vogliono potersi divertire intensamente.
Questo triciclo inoltre accompagna il bambino lungo il suo percorso di crescita e può infatti essere utilizzato dai bambini sino ai 5 anni di età, con un peso massimo di 20 kg.
Consigliati per te
Triciclo Chicco 2 in 1
Questo modello di triciclo della Chicco è davvero molto versatile, un triciclo 2 in 1 che consente al genitore di accompagnare il bambino tramite il maniglione oppure di lasciare il bambino libero di muoversi come meglio preferisce.
La modalità triciclo Chicco Spingi e Vai prevede che il genitore utilizzi il maniglione per spingere il bambino, una scelta eccellente non solo per farlo divertire ma anche come mezzo di trasporto per le vostre passeggiate, qualora non desideriate portare con voi il passeggino, ma vogliate avere a disposizione qualcosa di molto più leggero e sicuramente di molto meno ingombrante. Il maniglione ovviamente può essere regolato in altezza, si tratta infatti di un maniglione estensibile: in questo modo è possibile trovare l’altezza più adatta per il genitore ed evitare che debba piegarsi per spingere il suo bambino.
La modalità pedalata libera prevede l’eliminazione del maniglione e la possibilità da parte del bimbo di pedalare come e dove vuole, modalità questa che è consigliata a partire dal compimento dei 2 anni di età. Per offrire al proprio bambino la possibilità di sfruttare questa modalità è necessario che lo switch si trovi in all’interno della ruota. Non preoccupatevi, nella confezione trovate il libretto delle istruzioni dove vi viene spiegato passo passo come trasformare il triciclo senza incorrere in alcun tipo di errore.
Le altre importanti caratteristiche
[amazon_link asins=’B00HYZIPX8′ template=’ProductAd’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4564c522-6e49-11e8-a246-5bd931471da9′]
Il triciclo Chicco Pellicano è davvero molto divertente dal punto di vista estetico. La zona del manubrio è infatti il volto del pellicano, buffo e capace di far venire subito allegria ai bambini. Inoltre proprio il volto a forma di pellicano nasconde una tasca segreta dove i bambini hanno la possibilità di inserire i loro giochi preferiti o qualsiasi oggetto desiderano portare con sé durante la passeggiata con i genitori. Anche i pedali sono molto buffi e divertente, realizzati infatti con la forma delle zampine del pellicano.
Il sellino di cui questo triciclo Chicco dispone è davvero molto ampio e le sue forme sono avvolgenti, così che il bambino possa provare il massimo comfort possibile in ogni situazione. Inoltre sono presenti delle cinture di sicurezza, per evitare che il vostro bimbo possa cadere. Molto importante ricordare anche la presenza del cestello portaoggetti, dove il vostro bimbo potrà inserire piccoli giochi, sassi e ramoscelli raccolti in passeggiata, mazzi di fiori e molto altro ancora. Il cestello è rimovibile, così da toglierlo nel caso in cui il vostro bambino non debba utilizzarlo.
Consigliati per te
La pulizia del triciclo Pellicano
È molto importante che un triciclo sia semplice da pulire, soprattutto perché entra in contatto in modo davvero molto frequente con lo sporco, con la polvere, con il fango. Per fortuna le parti in plastica del triciclo Chicco Pellicano possono essere pulite in modo davvero molto semplice con un panno umido, per garantire ai genitori la possibilità di mantenere a lungo nel tempo intatta la sua bellezza. L’unico dettaglio a cui è importante prestare attenzione sono le parti in metallo, che devono sempre essere asciugate nel caso in cui entrino in contatto con l’acqua per evitare che possano arrugginirsi.
Triciclo Chicco: prezzi e offerte
[amazon_link asins=’B00HYZIPX8′ template=’ProductAd’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4564c522-6e49-11e8-a246-5bd931471da9′]
Il costo del triciclo Chicco Pellicano si aggira intorno ai 50 euro. Si tratta di un prezzo troppo alto? In commercio trovate sicuramente dei modelli di triciclo a prezzo più basso, ma possiamo assicurarvi che la qualità non è certo quella che un marchio come Chicco vi garantisce. A nostro avviso quindi non si tratta affatto di un prezzo alto, bensì di un prezzo più che adeguato, soprattutto considerando che questo triciclo segue la crescita del vostro bambino e può essere utilizzato, come abbiamo prima affermato, anche sino ai 5 anni di età.
Il modo per risparmiare comunque c’è, basta evitare di effettuare questo acquisto nei negozi di giocattoli dove i prezzi, si sa, sono sempre più elevati rispetto alla media di mercato. Meglio affidarsi al web, dove i prezzi sono invece concorrenziali.
Tra gli e-commerce migliori per effettuare questo acquisto, ricordiamo Amazon, dove i prezzi sono i più bassi del web: ecco un’ottima offerta a [amazon_link asins=’B00HYZIPX8′ template=’PriceLink’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4564c522-6e49-11e8-a246-5bd931471da9′]. Inoltre è possibile ottenere molte informazioni interessanti sul triciclo. Potete ad esempio leggere le opinioni sul Triciclo Chicco Pellicano lasciate dagli utenti che hanno già acquistato proprio questo modello e che quindi lo hanno già testato sui loro bambini. In questo modo è più semplice per voi capire se si tratti davvero di un prodotto eccellente. Avete delle domande che questa nostra recensione non ha soddisfatto e che neanche con la scheda prodotto su Amazon hanno trovato risposta? Ponetele direttamente agli utenti Amazon o al venditore grazie al servizio domande e risposte.
Vi ricordiamo poi che Amazon offre un eccellente servizio assistenza in caso di problemi di ogni possibile tipologia e i pagamenti sono sicuri al cento per cento. Anche le spedizioni sono di alto livello, sempre garantite entro un giorno ben preciso, sempre chiare quindi e trasparenti, sempre tracciabili, sempre infine davvero molto celeri.
Consigliati per te
Recensione di Chicco Triciclo Pellicano
Recensione di Martina Marini
Brand: Chicco
Modello: Triciclo Pellicano
In sintesi: Questo triciclo inoltre accompagna il bambino lungo il suo percorso di crescita e può infatti essere utilizzato dai bambini sino ai 5 anni di età, con un peso massimo di 20 kg.
Voto Finale: 9 su 10